Gundam conquista Netflix. Lo storico anime nato nel 1979 sbarca su Netflix con la produzione di un film in live action.
Una notizia che scalderà i cuori delle generazioni nate a cavallo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80. Con un colpo a sorpresa, Netflix, popolare servizio di streaming, ha annunciato la produzione di un film live action per niente meno che… Gundam.
POTREBBE INTERESSARTI –> Attenzione all’app FlixOnline: non è Netflix gratuito
Gundam: ecco i nomi dietro alla produzione della pellicola
La pellicola verrà prodotta da Legendary Entertainment, con la collaborazione di Sunrise. La direzione del film verrà invece affidata a Jordan Vogt-Roberts, mentre la sceneggiatura sarà nelle mani di Brian K. Vaughan. Nomi già noti al pubblico dei blockbuster cinematografici, con Jordan Vogt-Roberts impegnato nel 2017 a dirigere Kong: Skull Island. Quindi è lecito aspettarsi un lavoro “mastodontico”. In tutti i sensi!
Lo sceneggiatore Brian K. Vaughan è invece conosciuto ai molti per essere il papà di numerosi fumetti. Da Ex Machina a Saga, passando per Paper Girls fino a Y: The Last Man e Runaways. Insomma un connubio che promette grandi cose e che, speriamo, possa rendere omaggio ad un personaggio tanto amato quanto conosciuto.
Grab your Mobile suits! Jordan Vogt-Roberts has been set to direct and produce Legendary’s first-ever live-action feature film version of Sunrise’s GUNDAM for Netflix.
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) April 12, 2021
Gundam nasce più di quarant’anni fa, nel 1979. A dare i natali al robottone ci pensò la Sunrise, che donò a Gundam la serie televisivva Mobile Suit Gundam. Nei successivi decenni la popolarità del franchiste è cresciuta a dismisura, donando a Gundam numerosi prodotti. Dagli anime ai manga. Ma non solo, il nome di Gundam ha abbracciato anche diversi videogiochi. E come non parlare delle numerose action figure e dei giocattoli che hanno divertito intere generazioni.
POTREBBE INTERESSARTI –> Netflix blocca la condivisione degli account: fine di un’era?
Un periodo piuttosto movimentato per Netflix, che ha recentemente stretto accordi con Sony per la produzione di due film su Uncharted e Spider-Man. Il colosso della multimedialità non sembra volersi fermare e, per i prossimi mesi e anni, potrebbe riservare ben più di qualche sorpresa sia per gli amanti dei fumetti, videogiochi e non solo.