Amazon+Fire+Tv+Stick+2021+%C3%A8+fra+di+noi%3A+prezzo%2C+novit%C3%A0+e+funzioni
computermagazineit
/2021/04/13/amazon-fire-tv-stick-2021-prezzo-novita-funzioni/amp/
News

Amazon Fire Tv Stick 2021 è fra di noi: prezzo, novità e funzioni

Giunge sul mercato Amazon Fire TV Stick 2021, la nuova generazione (per l’esattezza la terza), del dispositivo di Amazon per visualizzare sui televisori i principali servizi streaming, offrendo nuove funzionalità rispetto al predecessore e un’interfaccia grafica completamente rinnovata.

Amazon Fire Tv Stick 2021: tutte le novità

Stando a quanto comunicato da Amazon, il nuovo Fire TV Stick 2021 punta tutta sulla velocità e sarebbe il 50% più potente rispetto all’ultimo modello, quello uscito nel 2019. Di conseguenza, lo streaming risulta essere più rapido e fluido, in versione Full HD, una novità permessa grazie all’introduzione di nuove tecnologie che aiutano a fruire di quanto già offerto dalla chiavetta, ma anche di contenuti acquistabili, senza stop e interruzioni. Fra le novità che saltano subito all’occhio, un telecomando rinnovato che permetterà all’utente di interagire meglio con il dispositivo. Nel dettaglio Amazon Fire TV Stick 2021 ha una memoria interna da 8 gigabyte, e permette come detto sopra lo streaming in Full HD con una risoluzione fino a 1080p, supportando anche i formati HDR, HDR10+ e HLG, nonché Dolby Atmos, che permette, tramite impianto stereo di prim’ordine, di godere al meglio dei suoni e delle musiche.

Amazon Fire Tv Stick 2021: novità e prezzo (Foto Tempodisconti)

AMAZON FIRE TV STICK 2021, I PULSANTI DIRETTI A PRIME, NETFLIX E DISNEY+

POTREBBE INTERESSARTIVoleva distruggere il 70% di internet facendo esplodere data center di Amazon: arrestato

Lo Stick di Amazon supporta ovviamente i principali sistemi di streaming video, leggasi YouTube, Now, DAZN, RaiPlay e Infinity, ma anche app musicali come Spotify e Deezer, e infine, altre applicazioni e giochi. Per quanto riguarda il telecomando, presenti quattro pulsanti che consentiranno di accedere direttamente a quattro diverse piattaforme streaming, a cominciare ovviamente da Amazon Prime Video, passando per Amazon Music, quindi Netflix e Disney+: un passaggio veloce, pratico e immediato che sicuramente farà piacere all’utente.

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Prime Day 2021: quest’anno arriva prima

Nella parte superiore del telecomando troveremo poi il pulsante dedicato ad Alexa, e anche in questo caso l’interazione sarà più veloce e intuitiva rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Da segnalare anche il prezzo, soli 39.90 euro, altra piacevole novità che senza dubbio farà felice i consumatori. Se a tutto questo ci aggiungiamo anche la rinnovata home page del servizio, con nuove sezioni come ad esempio “Suggeriti per te”, dove si trovano i contenuti consigliati in base alle preferenze, è chiaro come l’acquisto dello Stick 2021 risulti essere decisamente consigliato.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

3 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

3 settimane ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

2 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

5 mesi ago