Mediaset ha annunciato una nuova piattaforma in streaming, leggasi Mediaset Play Infinity. Si tratta di un nuovo servizio dedicato a computer, smartphone, tablet e smart tv, con tanto di applicazione dedicata o versione web/desktop, che l’azienda di Cologno Monzese ha partorito per la trasmissione della partite di calcio.
«Mediaset Play diventerà Mediaset Play Infinity – si legge sulla nota diramata nelle scorse ore dal Biscione – una nuova piattaforma che si presenta con una veste grafica completamente rinnovata. La grande novità è che Mediaset Play Infinity sarà fruibile anche da Smart TV con la nuovissima applicazione che troverai direttamente sulla TV!». La particolarità di Mediaset Play Infinity è che al suo interno si troverà tutta l’offerta di casa Mediaset, compresa quella in chiaro, gratuita, e visibile a tutti: «Ma non finisce qui – si legge ancora sulla nota – potrai trovare in un unico servizio tutti i contenuti gratuiti delle reti Mediaset e la nuova offerta Infinity+ che potrai scegliere di attivare per avere un catalogo completo di grandi titoli. Oltre a tutto questo arriveranno nei prossimi mesi tante altre novità».
MEDIASET PLAY INFINITY: LA CHAMPIONS LEAGUE IN STREAMING DEL BISCIONE
POTREBBE INTERESSARTI → Boom dello streaming in Italia grazie al lockdown: Sky padrona, Mediaset e Rai…
Come detto in apertura, la decisione di dare vita a questa nuova piattaforma la si deve all’acquisizione dei diritti da parte dell’azienda monzese della Uefa Champions League per il prossimo triennio 2021-2024. Non tutti forse sanno che l’azienda monzese si è assicurata la trasmissione in esclusiva delle partite della massima competizione in versione appunto streaming e pay, a pagamento: tutte le partite della massima competizione continentale fra club, saranno quindi visibili sul nuovissimo Play Infinity, con le trasmissioni che prenderanno il via il prossimo agosto 2021, quando inizierà la nuova stagione di calcio.
POTREBBE INTERESSARTI → Diritti tv Serie A anche a Mediaset ed Eurosport? Il Biscione torna in gioco…
L’azienda di Berlusconi sembra quindi voler puntare nuovamente in maniera importante sul calcio dopo la “dismissione” di Premium, e lo si capisce anche dal recente interesse nei confronti del cosiddetto “pacchetto due” dei diritti tv della Serie A, quello riguardante tre partite trasmesse in co-esclusiva assieme a Dazn, e per cui l’offerta di Sky era stata bocciata. Inoltre, altra notizia fresca, l’interesse di Mediaset nei confronti dei diritti esclusivi della Coppa Italia, attualmente detenuti dalla Rai.