Whatsapp cambia (Pixabay)
Whatsapp ha in mente di dar vita ad un’importante svolta con il prossimo aggiornamento della piattaforma: tutti i dettagli
Whatsapp, dalla sua comparsa, avvenuta nel 2009, ha tenuto sempre immutati logo e colore. In questi 12 anni, la piattaforma è diventata la prima al mondo nel campo della messaggistica istantanea grazie al miliardo e mezzo di utenti e ad oggi difficilmente un utente può fare a meno di averla. Proprio il logo ed il colore, diventati iconici, rappresentano un vero e proprio marchio contraddistintivo.
Ora, però, gli sviluppatori starebbero pensando di stravolgere tutto passando dal verde al blu. Anche il logo potrebbe subire qualche modifica a livello stilistico, ma non vi sono ulteriori info in merito. Al momento, comunque, si tratta solo di esperimenti presenti nell’ultima versione beta e non di ufficialità. Molto spesso, infatti, gli sviluppatori accantonano alcuni progetti.
POTREBBE INTERESSARTI-> Apple annuncia l’evento WorldWide Developer Conference (WWDC) 2021: sarà online e gratuito
Secondo quanto riferito dagli esperti di WaBetaInfo, nella versione beta 2.21.7.3 è presente una funzione che quasi certamente nelle prossime settimane verrà resa ufficiale e messa a disposizione di tutti i comuni utenti. Sostanzialmente, si andrà a facilitare la comunicazione (ora quasi inesistente) tra l’assistenza e le persone. Dovrebbe bastare, infatti, cliccare sull’opzione ‘Aiuto’ per poi selezionare ‘Contattaci’ in modo da aprire una chat istantanea con un operatore.
POTREBBE INTERESSARTI-> Vorresti visitare il Louvre? Ora puoi vedere tutte le sue opere online
Se confermata, tale feature consentirà agli utenti di avere un rapporto diretto con l’azienda a cui, oltre che segnalare bug e chiedere info di questioni tecniche, potranno inviare prove delle truffe che si aggirano o che sono legate alla piattaforma, in modo da rendere l’universo Whatsapp più sicuro per tutti.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…