Apple (Adobe Stock)
Dati praticamente per imminenti da molte voci autorevoli, secondo un recente rumor gli AirTag di Apple potrebbero essere lanciati in un solo taglio e ad un prezzo apparentemente abbordabile.
Date per imminenti già lo scorso anno, i più recenti rumor ne accreditavano la presentazione durante un evento Apple – mai avvenuto – che molti attendevano per lo scorso 23 marzo.
Ma l’appuntamento con gli AirTag, come già visto per i nuovi iPad Pro, potrebbe essere rimandato solo di qualche settimana con nuovi comunicati attesi entro la fine di aprile.
Come dichiarato in precedenza anche dal leaker Jon Prosser, i gadget di tracciamento per ritrovare gli oggetti smarriti made in Cupertino potrebbero essere lanciati al primo evento virtuale in programma o alla prima tornata di annunci.
Ma in attesa dell’ufficialità del prodotto, il giornalista freelance Max Weinbach, avrebbe rilasciato alcuni interessanti dettagli diffusi in un video sul canale YouTube EverythingApplePro E A P.
Stando alle informazioni di Weinbach, gli AirTag avranno una dimensione di 32mm x 32mm x 6mm di spessore. La forma circolare corrisponderà più o meno a quella di una moneta da mezzo dollaro (di poco più grande rispetto ai 2 Euro); ma saranno comunque più piccoli degli SmarTag di Samsung (39mm x 39mm x 9mm), come riporta il portale MacRumors. Dovrebbero essere di colore bianco e recare il logo Apple stampato sulla superficie superiore.
A differenza da quanto riportato in precedenza, Apple dovrebbe quindi lanciare i piccoli tracker in un’unica configurazione e non in più tagli.
Secondo le informazioni provenienti dalle fonti di Weinbach, gli AirTag potrebbero avere un prezzo approssimativo di 39 dollari statunitensi l’uno.
LEGGI ANCHE >>> Apple e il visore VR futuristico: sistema di tracciamento oculare avanzato
L’unico interrogativo rimasto riguarderebbe, a questo punto, la data di uscita. Secondo il giornalista freelance, Apple potrebbe annunciare presto i nuovi prodotti. Con un comunicato stampa o con un evento online fissato per il prossimo aprile.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Apple, iPhone 13 non tarderà: l’arrivo è previsto per settembre.
Il contatto di Weinbach avrebbe confermato l’arrivo di tre nuovi prodotti che dovrebbero rientrare nelle categorie tablet, indossabili e accessori, tra cui dovrebbero rientrare anche gli AirTag.
L’ipotesi di un possibile evento tenuto in aprile sarebbe sposata anche da Jon Prosser – come riporta MacRumors – che avrebbe ottenuto l’informazione da fonte affidabile.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…