radiazioni smartphone (Adobe Stock)
Tutti gli smartphone emanano un dato quantitativo di radiazioni, ma alcuni più di altri e per questo rischiano di essere davvero pericolosi: la lista dei principali
Tutti gli smartphone, come ben si sa, emettono un quantitativo di radiazioni. Alcuni più di altri e questo, quindi, li rende maggiormente pericolosi. Ad ogni modo, le misurazioni delle radiazioni agli smartphone vengono effettuate da CENELEC, sito in Germania, che regola i valori minimi e massimi delle radiazioni elettromagnetiche provenienti dai dispositivi.
All’atto pratico, si posiziona lo smartphone vicino all’orecchio di un manichino e si misurano i valori radioattivi al massimo. Successivamente si stila una classifica. Si tratta comunque di onde radio non ionizzanti e quindi che non vanno a modificare il DNA e non causano tumori. Possono esserci altri rischi, ma al momento non sono stati ancora segnati.
POTREBBE INTERESSARTI-> Tesla Supercharger: l’Europa ne conta già 600, il futuro è più elettrico che mai
Sugli smartphone che emanano il maggior numero di onde radioattive c’è sempre da far attenzione, per diversi motivi. Di seguito la lista dei principali modelli, le cui emissioni, è bene chiarirlo, non superano comunque i limiti imposti dall’Europa.
POTREBBE INTERESSARTI-> Bonus tv digitale terrestre superiore a 50 euro? Il governo ci pensa
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…