Lenovo ha recentemente prodotto per il pubblico giapponese una peculiare sedia da gaming, ispirata ad un popolare manga e con un insolito gadget in dotazione: una katana incorporata.
Pur non essendo particolarmente rinomata nel settore degli accessori da gaming, l’azienda cinese produttrice di dispositivi elettronici si è comunque dimostrata all’altezza dell’occasione.
Distribuita in edizione limitata in soli cinque modelli messi in palio in una promozione gratuito in Giappone, la sedia a tema omaggia nei disegni, nelle decorazioni e nelle fantasie cromatiche uno dei personaggi (Giyu Tomioka) dell’amatissimo manga Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba) scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge.
Ma Lenovo ha voluto spingersi oltre nel proprio tributo, apponendo su uno dei braccioli un supporto per la katana utilizzata dal giovane ammazzademoni durante le sue avventure.
Le texture applicate allo schienale, su uno sfondo che mantiene la stessa tonalità originale di rosso porpora, riprendono fedelmente il motivo della casacca del guerriero fatta di quadrati verdi e gialli.
La sedia da gaming di Lenovo e il particolare omaggio al manga Demon Slayer.
Ma il dettaglio che salta sicuramente più all’occhio è, come detto precedentemente, la katana del popolare combattente.
Adagiata su un sostegno applicato ad uno dei braccioli ci sarebbe una fedele riproduzione della katana Nichirin, la famosa spada che cambia colore quando viene estratta.
Perfettamente riprodotta con i colori e le decorazioni del manico originale visto nell’anime, la katana è fissa e non può quindi essere sfoderata per menar fendenti, limitandosi al semplice ruolo di abbellimento della sedia a tema.
LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, truffe su Marketplace: è bufera
Il prodotto di Lenovo, per quanto appetibile e desiderato da gamer e appassionati di manga e anime di tutto il mondo, non sarà comunque destinato alla produzione su larga scala e alla vendita nei negozi. Meno che mai in quelli europei o statunitensi.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Il Lenovo X1 Nano arriva anche in Italia: prezzo e caratteristiche
Concepito come un oggetto da collezione in sole 5 repliche, la sedia fa parte di una campagna promozionale online avviata da Lenovo e indirizzata ai soli fan giapponesi del manga. Il “giveaway”, partito lo scorso 18 marzo, si protrarrà fino alla fine del mese.