WhatsApp (Adobe Stock)
Si preannuncia un tranquillo weekend di paura per WhatsApp e Instagram. Sia l’applicazione informatica di messaggistica istantanea centralizzata statunitense, sia il noto social entrato a far parte di Facebook dal 2012, hanno avuto problemi di connessione al server, talmente grandi da andare down.
Verso le ore 17 i primi problemi su Whatsapp: classico orologio con la scritta connessione. L’app funziona prima a singhiozzo, poi va giù per oltre un’ora. Su downdetector è una pioggia di segnalazioni, ma non solo per Whatsapp. Au wabetainfo, il profilo punto di riferimento internazionale per quanto riguarda aggiornamenti e novità della app di messaggistica, arriva un’altra conferma: “Sì, WhatsApp sta avendo probemi!”. E non è il solo
E’ down, infatti, anche Instagram, la conferma arriva subito quando si tenta di fare un post sul noto social: “Impossibile aggiornare il feed”. Stessa problematica per Facebook Messenger, giù. Per oltre un’ora va così, problemi tecnici dei server alla base del triplo down.
LEGGI ANCHE >>> La NFL sbarca su Amazon Prime Video: accordo da 10 miliardi di dollari
Chi va a gonfie vele, invece, sono i “concorrenti” di Whatsapp, Instagram e Facebook (Messenger). Tutti gli utenti passano a Twitter e a Telegram per segnalare il problema.
LEGGI ANCHE >>> Bambina diventa hacker ad 8 anni per saltare le lezioni: cosa ha fatto
L’hashtag #whatsappdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter, seguito a ruota #instagramdown, con tanti di cinguettii disperati da parte di tanti utenti. Già, non è stato solo un pomeriggio di tregenda per il popolo italiano, lo stesso tilt ha infatti riguardato altri paesi in Europa. E non solo.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…