Semplice, potente, spettacolare. Lo slogan con il quale è stata presentata SkyWiFi può essere arricchita da un altro aggettivo: allettante. Due volte allettante. Due come i risparmio per i vecchi abbonati che, senza perdere l’anzianità, passando alla nuova rete del colosso di Murdoch, leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni, possono usufruire sia della promozione su SkyWifi, sia riformulare il vecchio abbonamento.
SkyWifi infatti è finalmente disponibile fino a poche settimane fa non c’era la benché minima possibilità di essere raggiunti dalla fibra, mista o pura, tanto sognata. Come Roma, prima solo in periferia, adesso anche al Centro.
SkyWifi, procedure e vantaggi
Passando a SkyWifi anche i vecchi abbonamenti possono attivare i contratti Smart o Open alle condizioni attuali, risparmiando anche più di 10 euro al mese. Come? Ecco un esempio.
LEGGI ANCHE >>> Chrome, la funzione Live Caption porta i sottotitoli sui computer desktop
Un vecchio abbonato, se passa a SkyWifi, ammortizza innanzitutto i 49 euro dell’attivazione con i primi tre mesi gratuiti. Per poi passare ai 29.90 euro al mese (per esempio) del pacchetto SkyWifi: internet ultraveloce con Hub intelligente, a 8 antenne (il doppio di Fastweb tanto per fare un esempio).
LEGGI ANCHE >>> Chrome, la funzione Live Caption porta i sottotitoli sui computer desktop
Il secondo risparmio arriva dalla nuova negoziazione dei pacchetti Sky, già aventi. Per chi aveva “tutto aperto”, si passa dai circa 85 euro a 77 euro, con la possibilità di rescindere il contratto in qualsiasi momento, senza dover pagare penali fastidiosi, oppure inviare raccomandate entro un determinato periodo. E non si paga la “migrazione” del pacchetto.
L’abbonamento è finalmente disponibile in tutte le case. Quindi, via alla sottoscrizione della “Fibra fino a 200 mega”, che magari non sarà poi effettivamente veloce fino ai 200 mega, almeno per chi ancora ha la fibra mista. Ma ai 100 mega, e qualcosa di più, ci si arriva sicuramente.
Servizio di alta qualità rispetto a molti altri operatori che non ti si filano proprio, cambiano tariffe senza neanche avvisarti, non ti trattano da degno clienti quando li chiami. Appena sottoscritto il contratto con Sky, in negozio o tramite call center, arriva la chiamata del servizio migrazioni per verificare che l’operazione sia stata effettuata in totale trasparenza da parte di Sky.
E poi ancora, richiamano dopo altri 4-5 giorni per verificare se sia o meno arrivato il modem, e quando poi il device viene consegnato, c’è il servizio clienti a disposizione 14 ore al giorno per installazione, guasti, problem solving e assistenza. E un numero dedicato a chi ha Sky Wifi attiva, il 170: basta code telefoniche al numero verde.
Dulcis in fundo, modem autoinstallante, quindi non serve nemmeno che il tecnico ti chiami per prendere un appuntamento per venire a casa. Semplice, potente, spettacolare. Sì, SkyWifi è anche vantaggioso.