Nuovo grande colpo per Amazon Prime Video, il noto servizio streaming di Jeff Bezos. E’ in arrivo l’NFL, la National Football League, che altro non è se non il campionato di football più importante al mondo.
Si tratta di un accordo di primissimo livello tenendo conto che il gioco con la palla ovale è il più visto in assoluto negli Stati Uniti, e di conseguenza è un po’ come se in Inghilterra Amazon Prime trasmettesse le partite di Premier League, giusto per capire la portata. L’intesa è stata miliardaria, la spesa non viene specificata ma sicuramente Amazon avrà sborsato fior fior di quattrini per mettere a segno un colpo così importante. Nel dettaglio Prime ha acquistato il pacchetto Thursday Night Football per i prossimi 10 anni, e stando a quanto sottolineato dalla CNBC, la spesa sarebbe stata superiore ad un miliardo di dollari ogni anno. L’accordo è esclusivo per gli Stati Uniti (in Italia purtroppo non verranno trasmesse le partite di Nfl), e scatterà a partire dal 2023.
POTREBBE INTERESSARTI → Amazon Prime Video potrebbe trasmettere Amici di Maria De Filippi
“Le partite della NFL – ha commentato Mike Hopkins, SVP di Prime Video e Amazon Studios – sono la programmazione in diretta più seguita negli Stati Uniti e questo pacchetto senza precedenti sul Thursday Night Football offre a decine di milioni di membri Prime nuovi ed esistenti l’accesso esclusivo al calcio in diretta da non perdere su Prime Video”. Hopkins ha aggiunto: “I fan della NFL di tutto il paese godranno di un’esperienza visiva premium con Thursday Night Football, nonché l’accesso a un’ampia selezione di contenuti, inclusi i pluripremiati Amazon Original disponibili su Prime Video”.
POTREBBE INTERESSARTI → Amazon Prime Video e le novità di febbraio 2021: film e serie tv in uscita
Così invece Roger Goddell, il commissioner della Nfl: “Thursday Night Football sarà il nostro primo pacchetto digitale in assoluto e siamo entusiasti di collaborare esclusivamente con Amazon per portare le nostre partite a più fan su più piattaforme. L’NFL attira spettatori appassionati e Amazon ci consentirà di continuare a far crescere la nostra fan base in modi innovativo e convincente”. Come detto sopra, anche se in Italia non vedremo la Nfl, l’accordo interessa da vicino anche il nostro paese in quanto è testimone del fatto che Amazon Prime Video stia sempre più puntando sullo sport, così come accaduto poche settimane fa con l’esclusiva su 16 partite della prossima Uefa Champions League.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…