Una bambina di 8 anni si è ‘travestita’ da hacker per saltare le lezioni via web: l’astuto marchingegno della giovane
Una mente diabolica ma astuta quella di una bambina di otto anni di Austin, in Texas, che si è letteralmente travestita da hacker per saltare le lezioni a distanza che non le piacevano. Secondo quanto riferito da BoingBoing.net, tutto è cominciato con un normale problema, apparentemente di connessione, che ha portato la piccola a non riuscire a collegarsi su Zoom per la lezione. La madre a quel punto ha tentato di tutto in un’ora per farla collegare, ma ottenendo un nulla di fatto. L’ipotesi scattata a quel punto era quella di un malfunzionamento di Zoom.
Il giorno successivo accade la stessa cosa e la madre avvisa il docente. Il terzo giorno ancora, ma stavolta l’avviso di Zoom è “password sbagliata”. A provarci, insieme, sono madre e docente ma senza successo. Al quarto giorno, madre e figlia vanno da un’amica per ulteriori verifiche. All’inizio tutto sembra andar bene, ma poi il collegamento smette di funzionare e risulta impossibile ricollegarsi. La nuova ipotesi è che l’account sia finito nella black list.
E’ il quinto giorno quando vengono contattati i tecnici che, però, non riescono a risolvere il problema. Il sesto giorno è il docente a creare un’aula virtuale totalmente nuova, ma è un altro metodo che non porta a nulla.
Dopo una settima, lo stesso va a casa dell’alunna per capire quale possa essere il problema. Ve lo ripetiamo? Nulla di fatto. La madre a quel punto si sostituisce all’insegnate e fa lezione alla figlia che non si lamenta.
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Bambina hacker per saltare le lezioni, scoperta dall’amica della madre
Passate due settimane, la bimba va in visita da un’amica della madre e lì riesce a collegarsi. Dopo qualche tempo, però, la donna nota che la bimba si scollega e le chiede il motivo. Quest’ultima spiega che la connessione non funzionava bene e che stava provando a ricollegarsi. L’amica della madre però diviene sospettosa e tiene d’occhio la piccola. Il risultato? La bambina, quando si ricollegava, sbagliava la password per almeno venti volte.
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Su Zoom, infatti, ad un certo punto vengono bloccati ulteriori tentativi per un dato periodo di tempo. Più si tenta, più il blocco aumenta. Il messaggio di errore che compare è “password sbagliata” e non “il tuo account è stato bloccato per troppi tentativi sbagliati di immettere la password”. Chissà che ramanzina le avrà fatto la madre una volta scoperto tutto.