Offerta Amazon nuovo Mac mini
Che fortuna! Amazon ci regala un altro sconto sul nuovo Apple Mac mini con chip M1, l’ultimo modello della Mela più richiesto del momento.
Quando trovi queste offerte, ti viene da canticchiare la canzone di Jovanotti “Ragazzo fortunato”, perché sconto del genere non si vedono tutti i giorni. Al momento, Amazon ha ribassato il prezzo del nuovo Mac mini: di certo è un’occasione da non perdere, anche perché non sappiamo quanto durerà.
Il nuovissimo Apple Mac mini (tanto ambito) con chip M1 8GB / 256GB è disponibile al prezzo di 798,99 euro.
POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook, accordo con Murdoch in Australia per il pagamento di notizie
Il mini computer più richiesto di tutti i tempi. Tanto piccolo quanto potente, la soluzione smart più incredibile che Apple potesse creare.
Un semplice quadrato di nemmeno 20 cm di lato. Durante l’affascinante evento Apple del 10 novembre abbiamo avuto un assaggio della funzionalità del nuovo Mac mini abbinato al chip di casa Apple. Come detto più volte, la parola d’ordine è “velocità”: processore e grafica scattanti per poter compiere, in poco tempo, qualunque tipo di lavoro.
Grandi lavori svolti da un piccolo dispositivo. Come dichiarato da Apple, M1 è il chip più potente al mondo per rapporto prestazioni ⁄ watt. 8 core CPU e 8 core GPU, ma non finisce qui: 16 core di Neural Engine, il cervello della banda, per un apprendimento automatico più evoluto.
Grazie a questo potente Neural Engine, il machine learning offre velocità altissime e automazione per funzioni come l’analisi video, il riconoscimento vocale e l’elaborazione delle immagini. Infine, 256GB di archiviazione ultraveloce, per aprire app e file in un attimo.
I test condotti sulla GPU integrata hanno dimostrato che supera nettamente quelle proposte da Intel. Inoltre, il livello grafico è superiore alla Nvidia GeForce GTX 1050Ti. I dati di texturing evidenziano 71704 MTextels/s contro 53876MTextel/s di Nvidia.
C’è velocità anche nella connessione Wi-Fi 6. Per le interfacce, troviamo due porte Thunderbolt/USB 4, una porta HDMI 2.0, due porte USB‐A, e Gigabit Ethernet.
POTREBBE INTERESSARTI –> La Cina blocca Signal: impossibile usare la rivale di WhatsApp senza VPN
E poi, non dimentichiamo il nuovo macOS Big Sur che trasforma il Mac offrendo prestazioni ancora migliori, grandi aggiornamenti per le app, un nuovo splendido design, e funzioni all’avanguardia per la privacy e la sicurezza. È il software più potente di sempre, sull’hardware più evoluto di sempre.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…