Tornerà questa notte la sfida fra Luna Rossa é New Zealand, ovviamente in diretta tv, streaming e sul digitale terrestre. La scorsa notte, quella fra sabato 13 e domenica 14, si sarebbero dovute tenere gara sette e otto ma é stato tutto rinviato in quel di Auckland, in Nuova Zelanda.
Gli organizzatori hanno atteso due ore prima di decidere di annullare la doppia sfida in programma a causa del poco vento che tirava nel Golfo di Hauraki al momento della sfida (le 16:00 ora locale). Stando al regolamento, infatti, serve un limite minimo di 6.5 nodi di media, e non essendo stato raggiunto, il posticipo é stato obbligato. Tutto rinviato quindi a questa notte, quando si ripartirà da una situazione di perfetta parità, tre a tre, e quando dovrebbe tirare, stando alle previsioni meteo, un vento di 10/15 nodi di media, perfetto quindi per lo svolgimento delle due gare fra Luna Rossa e New Zealand. Alla luce del nuovo calendario, la Coppa America 2021 non si chiuderà quindi prima di martedì 16 marzo, anche se potrebbe protrarsi fino a giovedì 18 in caso di situazione di equilibrio perpetua. Peter Burling, timoniere di New Zealand, aveva commentato così prima della “non partenza”: “Non capita spesso di stare così in pace e tranquilli sulla barca. Parliamo di dettagli, ci rilassiamo e parliamo un po’. Speriamo di poter regatare. Non è un segreto, vogliamo vincere l’America’s Cup e stiamo lavorando sulla barca. C’è ancora tanta strada da fare, siamo in parità e dobbiamo lottare. Vogliamo migliorare ancora con la barca”.
LUNA ROSSA VS NEW ZEALAND IN DIRETTA TV STREAMING E DIGITALE TERRESTRE. LE INFO TV
POTREBBE INTERESSARTI → AirPods 3, potrebbero essere così: nuove foto e dettagli
Mentre Bruni di Luna Rossa aveva analizzato la situazione di “pace” con tali parole: “Non c’è molto da fare, se non c’è vento bisogna restare calmi e concentrati. Abbiamo una finestra di due ore, quindi è più facile aspettare. Alle Olimpiadi ci sono finestre anche di 6-7 ore. Qui è tutto più breve e quindi più semplice restare concentrati per questo periodo”. La speranza ovviamente é che questa notte si possa tornare in acqua, nel frattempo, vi ricordiamo gli appuntamenti in diretta tv e streaming. Gara sette scatterà alle ore 4:00 italiane di questa notte in diretta in chiaro su Rai Due, numero due del si digitale terrestre o al 57 se voleste vedere la versione HD.
POTREBBE INTERESSARTI → Ecco un modo per individuare i profili deepfake
Sky mette invece a disposizione come sempre due canali, leggasi Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno, disponibili rispettivamente al numero 205 e 201 del satellite e al 472/482 (solo per il secondo) del digitale terrestre. Per la diretta streaming potrete invece affidarvi a RaiPlay, disponibile in versione desktop per personal computer ma anche come applicazione per smartphone, sia Android quanto iOS. In alternativa gli abbonati a Sky potranno sfruttare Sky Go, anche in questo caso presente nella tripla versione desktop, Android e iOS, o eventualmente Now Tv, piattaforma della galassia di Sky.