Torna in acqua questa notte Luna Rossa. Dalle ore 4:00 spazio, come ormai appuntamento fisso da qualche giorno a questa parte, alla nuova sfida contro New Zealand per l’America’s Cup 2021, sfida che sarà visibile in diretta tv streaming e sul digitale terrestre.
Dopo le gare 5 e 6 di 24 ore fa, l’equilibrio non è stato scalfito, visto che la super barca italiana e i rivali neozelandesi sono ancora in perfetta parità, tre a tre. Nonostante sulla carta i padroni di casa partivano come i grandissimi favoriti per il torneo più prestigioso al mondo, gli uomini di Luna Rossa stanno dando davvero del filo da torcere ai “kiwi”: “Da quello che ho visto fino a ora – ha confessato Gabriele Bruni, fratello del timoniere di Luna Rossa, ai microfoni dell’Agi – se fossi in New Zealand sarei preoccupato. Vincerà chi farà meno errori, come spesso accade. Valori in campo altissimi e barche molto simili. Gli uomini faranno la differenza”. Sulla vittoria di ieri: “Luna Rossa ha sfoderato un nuovo schema in partenza. Entrata da destra ha manovrato prima di New Zealand per prendere la sinistra e ha gestito perfettamente il tempo e la distanza dalla linea”.
POTREBBE INTERESSARTI → Luna Rossa contro New Zealand in diretta tv streaming: dove seguire Gara 5 e 6
Peccato però che nella seconda regata, complice una partenza a rilento, abbia avuto la meglio la barca neozelandese. “Brutta partenza per Luna Rossa – ha proseguito ancora Gabriele Bruni, fratello dell’altro timoniere, Checco – nella seconda regata che dopo la manovra di posizionamento trova una zona di poco vento e la barca non riesce a stare sul foil, tutto l’ultimo minuto del pre-start è stato caratterizzato dalla ricerca di volare ma purtroppo la barca non vola e New Zealand accelera molto meglio e va via. La regata è persa in partenza”.
POTREBBE INTERESSARTI → Il Coronavirus negli animali potrebbe dar vita a nuove pandemie: lo studio
Una strada tutta in salita verso la vittoria per entrambi, visto che entra nell’olimpo chi arriva prima a sette successi, e se si continuerà di questo passo serviranno altre 8 regate. L’appuntamento è per la notte in arrivo, quella a cavallo fra sabato 13 marzo e domenica 14 marzo, e come vi abbiamo già spiegato ieri, sono due le possibilità per seguire la sfida fra Luna Rossa e New Zealand in diretta tv. Si cominciare da Rai 2, disponibile al numero 2 del digitale terrestre nonché al 57 per la versione HD. Spazio quindi a Sky, che ha dedicato un canale esclusivo al grande evento, Sky Sport America’s Cup al 205 del satellite, senza dimenticarsi di Sky Sport Uno, 201 del satellite e 472/482 del digitale terrestre. Sfida fra super barche anche in diretta streaming, e in questo caso le possibilità offerte sono tre: Sky Go (a pagamento e per gli abbonati), Now Tv (altra piattaforma Sky), e infine RayPlay, totalmente gratuito.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…