Il quesito del momento è proprio: “Quando potrò vaccinarmi?”. Un modulo online consente di calcolare il giorno in cui potrai ricevere il Vaccino Covid.
Sono ormai diversi mesi che il vaccino è disponibile nel nostro paese e sono già tante le persone che hanno ricevuto la prima dose. Al momento, si tratta della categoria degli operatori socio-sanitari, impiegati del settore scolastico, forze dell’ordine, oltre al personale e ai detenuti nelle carceri. Si prosegue su questa linea, dando precedenza a coloro che sono impegnati in servizi essenziali.
Nelle priorità ci saranno gli anziani, immunodepressi, ed altri ancora. Di conseguenza, viene da chiedersi quando sarà il turno di chi non rientra in nessuna di queste categorie. Per quanto l’Italia risulti fra i paesi al mondo con il maggior numero di vaccinati, il piano formulato dal Governo non sembra del tutto chiaro.
Non lo era quello di Conte, ma non lo è nemmeno quello di Draghi: questa la critica più comune rivolta ai nostri rappresentanti. Ed ora sono tutti in attesa di capire come proseguirà la campagna vaccinale, mentre l’Italia continua a colorarsi di ROSSO e ARANCIONE, portando ancora più angoscia in tutti i cittadini.
Nel frattempo, la sezione Sky Salute e Benessere è riuscita ad elaborare un algoritmo che può fare una stima dei tempi dei vaccini e calcolare, in modo approssimativo, in quale periodo può avvenire la somministrazione per ciascun utente, in base ad alcuni dati inseriti.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, addio per molti iPhone (quelli di vecchia generazione)
L’algoritmo, chiaramente, prende in esame una serie di parametri per provare a fare una stima, partendo dalla velocità di somministrazione avvenuta finora, e basandosi sul piano vaccinale in vigore, ipotizzando un’accelerazione nel giro di alcune settimane.
Cliccando su questo link, sarà possibile essere trasferiti al modulo strutturato da Sky Salute e Benessere, nel quale bisognerà inserire pochi semplici dati, come l’età, la categoria di appartenenza e eventuali patologie o possibili rischi di contrazione del virus.
POTREBBE INTERESSARTI –> Diritti tv, caos club. Altra assemblea di Lega
In questo modo, attenendosi alla precedenza delle varie categorie finora inserite nel piano strategico, l’algoritmo saprà indicare orientativamente in quale periodo verrà somministrato il farmaco, in base alla fascia di appartenenza dell’utente.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…