E’ tutto pronto per la serata finale del Festival di Sanremo 2021, ultima puntata della festa della canzone italiana, in diretta questa sera in tv e streaming, nonché sul digitale terrestre. Si inizierà come sempre poco prima delle ore 21:00, mentre l’orario di chiusura resta un grande punto interrogativo, ma è molto probabile che anche per oggi si tocchino le 2:00.
Nonostante Amadeus già l’anno scorso avesse promesso di chiudere prima, anche per questa edizione le puntate si stanno dilungando a notte fonda, ma lo show resta comunque estremamente piacevole. Ancora una volta ci sarà il già citato Ama a presentare l’evento, affiancato dalla spalla e amico, Fiorello. Assieme a loro, spazio all’attrice Serena Rossi, alla giovane cantante Tecla Insolia, e alla giornalista di casa Rai, Giovanni Botteri. Inoltre, presenti i soliti Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, nonché l’esibizione di alcuni dei massimi rappresentanti della storia della musica italiana come Ornella Vanoni, Umberto Tozzi e Riccardo Fogli, con l’aggiunta di Francesco Gabbani, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi e Dardust. A completare il parterre di ospiti i due sportivi Alberto Tomba e Federica Pellegrini, con l’aggiunta della Banda della Marina Militare. Niente da fare invece per Simona Ventura, che doveva fare ritorno all’Ariston dopo aver presentato il Festival nel 2004, ma che a causa del covid (notizia della giornata di ieri), ha dovuto dare forfeit.
POTREBBE INTERESSARTI → Share basso per Sanremo 2021, ma cresce la popolarità sul web
Per quanto riguarda il cuore dello show, ovvero la gara in corso, spazio all’esibizione completa, così come avvenuto già ieri sera, dei 26 big in gara, da cui poi si procederà ad una scrematura fino ai finalisti e alla classifica finale che terrà conto di tutte le prove andate in scena durante l’edizione. Come al solito vi ricordiamo le informazioni tv per seguire la serata finale del Festival di Sanremo 2021, a cominciare dalla diretta televisiva classica.
POTREBBE INTERESSARTI → Record sui social per Sanremo 2021, quasi 800mila tweet solo la prima serata
Vi basterà mettervi comodi sul vostro divano di casa, selezionare il numero 1 del digitale terrestre e o il 501 (rispettivamente Rai Uno o Rai Uno HD), e godervi lo show. In alternativa, potrete seguire l’evento in diretta streaming e in questo caso dovrete volare su RaiPlay. Due sono le possibilità, a cominciare dal sito web stesso, dove dovrete selezionare il canale Rai 1 e far partire lo streaming; in alternativa potrete scaricare l’applicazione sia per i dispositivi Android quanto per quelli iOS e vedere così il Festival di Sanremo dal vostro tablet, smartphone o personal computer, con la possibilità anche di mettere in pausa e tornare indietro o andare avanti.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…