Ancora una volta è Elon Musk a rubare la scena sui social, tutta colpa, o merito, di un tweet pubblicato dallo stesso nelle scorse ore.
Il numero uno di Tesla nonché attuale uomo più ricco al mondo, ha espresso il proprio parere sulle case automobilistiche, spiegando come la sua Tesla e la Ford siano state le uniche due case americane a non registrare fallimenti nel corso del 2020, un anno decisamente negativo per il settore a causa della pandemia di covid. “Tesla e Ford – cinguetta Elon Musk, trollando di fatto General Motors e Chrysler, facenti parte del gruppo Stellantis assieme a Fiat e ad altre – sono le uniche case automobilistiche americane a non essere fallite su migliaia di startup automobilistiche. I prototipi sono facili – ha aggiunto il visionario sudafricano – la produzione è difficile e il flusso di cassa positivo è straziante”. Jim Farley, amministratore delegato di Ford Motor Company dal primo ottobre, ha retwittato il post di Musk, con il commento “Respect”, che ovviamente non ha bisogno di traduzione. I due post sono stati a loro volta retwittati, con tanto di mi piace, commenti e polemiche, e in poche ore hanno fatto il giro del web e del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI → Tesla, crediti “green”: Elon Musk incassa un miliardo e mezzo di dollari
“È chiaro che la tipica etichetta della comunicazione aziendale si è ridotta a 140 caratteri o meno”, il commento di Melissa Bradley, professoressa di economia alla Georgetown University, che aggiune: “È interessante come i social media siano diventati un mezzo di comunicazione primario per la politica, gli affari e tutto il resto. Funziona meglio quando è ‘civile’. Il tweet di oggi (venerdì ndr) dimostra che il business può essere competitivo e rispettoso”.
POTREBBE INTERESSARTI → Elon Musk, Starbase ultima frontiera: creare una città in Texas
Musk ha voluto far sentire la sua vicinanza a Ford, visti gli ottimi successi derivanti dalla messa in commercio della Ford Mustang Mach-E 2021, auto completamente elettrica, su cui forse in pochi avevano scommesso. Eppure, nel giro di un mese, sono state vendute 3.739 Mach-E con una forte attenzione di Wall Street nei confronti della nota azienda americana di automobili. “La Mustang Mach-E sta catturando l’interesse degli acquirenti di Tesla – le parole di Michelle Krebs, analista esecutiva di Autotrader.com – dobbiamo riconoscere che Tesla perderà quote di mercato. Aveva il 100% e non può rimanere al 100% quando i concorrenti entrano nel mercato. A febbraio, Ford era il suo principale concorrente”. E ancora: “Se guardiamo ai numeri di vendita di Ford, se continuano a questo ritmo, diverrebbe il veicolo elettrico non Tesla più venduto in questo trimestre”.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…