Huracan, il virus pericolosissimo (Pixabay)
Si chiama Huracan ed è il nuovo pericoloso trojan bancario in vendita sul Dark Web: discendente di Anubis, è in grado di compiere pericolosissime azioni
Un nuovo virus è in vendita sul Dark Web: si tratta di Huracan, un’evoluzione del precedente Anubis, il cui costo è di 1.000 dollari mensili o 2.500 annuali da pagare tramite intermediario e senza eventuale rimborso. Tale virus è della Cybercrime Spa, un gruppo organizzato di hacker veterani e non solo, ed a trovarlo su un forum sono stati i ricercatori di Bank-Security.
Huracan è un trojan bancario per dispositivi Android ad alta potenza, per come viene descritto. Sarebbe in grado, e c’è da fidarsi, di spiare l’utente e captare addirittura i dati di accesso ad un eventuale conto corrente per poi inviarli al server di controllo e “consegnarli” all’hacker. Quest’ultimo a quel punto avrà via facile per sottrarre il denaro alla vittima.
LEGGI ANCHE—> Diritti tv, SKY al contrattacco: “Accordo DAZN-TIM lede il principio di concorrenza”
Secondo quanto dichiarato sul forum presente nel Dark Web, Huracan sarebbe in grado di compiere le seguenti azioni:
LEGGI ANCHE—> GameStop saluta il direttore finanziario Jim Bell: titolo vola in Borsa
Oltre la pericolosità in sé, a far temere è il fatto che sia un virus nuovo. Non è certo infatti che, pur derivando da Anubis, sia allo stesso modo attaccabile. Anubis attualmente è vulnerabile ai diversi antivirus commerciali. Non resta che aspettare, purtroppo, che Huracan si espanda, per capire come combatterlo.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…