Huawei P50 sarà il primo smartphone a utilizzare una camera con sensore da un pollice, la Sony IMX800. Lo rivela il tipster finlandese @Rodent 950.
La Sony IMX800 sarà la prima fotocamera per smartphone a montare un sensore da un pollice. Lo ha rivelato il tipster finlandese @RODENT950 su Twitter, specificando che il primo telefono ad adottarla sarà il Huawei P50, la cui uscita è in programma nei prossimi mesi.
Secondo l’informatore, la IMX800 sarà rilasciata ad aprile e comparirà su tutte le versioni del nuovo flagship del marchio cinese. Sempre a dare retta al tweet, il P50 base avrà tre sensori: quello da 1”, un ultra grandangolare e un teleobiettivo. Sistema a tre sensori anche per Huawei P50 Pro, che al posto del teleobiettivo avrà però un periscopico, per un netto miglioramento dello zoom. Il P50 Pro Plus presenterà invece un sistema a cinque sensori, comprensivo del Sony IMX800 da un pollice, il grandangolare, il teleobiettivo, il periscopico e un quinto sensore Time of Flight esclusivo per la misurazione ottimale della profondità e gli effetti 3D.
Sempre su Twitter, @RODENT950 dà per scontato che Huawei confermerà una lente da 50 megapixel con un filtro RYYB invece del RGGB, probabilmente con messa a fuoco automatica PDAF. Non si sa molto sulla data di uscita. Almeno fino ad ora si era ipotizzato che Huawei avrebbe ricalcato l’agenda del 2020, quando il P40 fu presentato a marzo per poi finire sugli scaffali dei negozi a stretto giro di posta, a inizio aprile.
TI POTREBBE INTERESSARE—>5G dannoso per la salute? Gli italiani tra i più diffidenti al mondo: a rivelarlo uno studio
Ma se, come rivela @RODENT950, la Sony annuncerà la IMX800 ad aprile, anche l’uscita del flagship dovrebbe slittare di conseguenza. Ipotizzando un evento lancio immediatamente successivo a quello della fotocamera, è possibile che Huawei inizi a distribuire il telefono a partire da fine aprile o inizio maggio.
PROVA UN ALTRO CONTENUTO>>>Mac M1, possibili problemi in vista con l’usura degli SSD?
Huawei conferma dunque la sua predilezione per la videocamera ad alte prestazioni, continuando nel solco dei suoi smartphone high-end. Per altro la fascia alta resta l’unica nicchia su cui il marchio cinese si sta concentrando. Prova ne è il lancio del bellissimo pieghevole Mate X2, presentato nei giorni scorsi. In generale, il comparto cellulari di Huawei non gode certo di buona salute per tutta una serie di ragioni, e quest’anno dovrebbe conoscere un significativo taglio a livello di produzione. Tra le priorità di Shenzhen ci sono ancora il sistema operativo proprietario HarmonyOS, i servizi di cloud e naturalmente il 5G.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…