Led film transparent, pellicola di Lg (Foto Youtube)
Si chiama LED Film Transparent, ed è una nuova tecnologia firmata da LG, multinazionale della tecnologia sudcoreana, per il cosiddetto digitale signage, schermi che vengono utilizzati per scopi informativi o pubblicitari, e piazzanti in varie zone pubbliche o commerciali.
L’idea è alquanto rivoluzionaria in quanto non si tratta di veri e propri schermi bensì di una pellicola trasparente adesiva che si può applicare su ogni superficie, una caratteristiche senza dubbio geniale e che permette appunto una moltitudine di utilizzi, anche per zone curve, che siano esse concave o convesse. All’interno della pellicola troviamo dei LED RGB dei canonici colori rosso, verde e blu, con un pixel pitch, la distanza fra pixel, pari a 14 millimetri. Ogni LED FILM Transparent ha dimensioni pari a 655 x 492 x 2,9 millimetri, ed è dotata di un sistema di controllo; la risoluzione è invece pari a 48 x 36 pixel, per un totale di 1.728 pixel, con una luminanza pari a 2.100 cd/m2 – nits. Per quanto riguarda la trasmittenza, la capacità di far filtrare la luce, la percentuale è del 53%, mentre il rapporto di contrasto è superiore a 100.000:1, oltre ad una incredibile durata di 50.000 ore prima che la luminosità si dimezzi.
POTREBBE INTERESSARTI → Anche Samsung Display sceglie la fotocamera sotto pannello per i suo schermi
La tecnologia LG viene proposta in particolare per le vetrine dei negozi, per i centri commerciali, ma anche per le aree espositive, come ad esempio le fiere. Inoltre, sia le dimensioni quanto la disposizione delle pellicole, possono essere personalizzate a seconda dell’area dove dovranno essere installate. Ci sono poi tutta una serie di funzioni, come ad esempio la regolazione della luminosità a seconda dell’ora del giorno, e la possibilità di gestire i contenuti trasmessi in tempo reale.
POTREBBE INTERESSARTI → Ps5 avrà un nuovo visore VR: l’annuncio ufficiale di Sony
“LED Film Transparent – racconta Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia – è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il digital signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…