Occhio alla truffa che sfrutta Amazon (Foto Wired)
Amazon Fresh debutta a Roma. Oltre 10 mila prodotti per i clienti prime, che potranno prenotare la consegna senza spese sopra i 50 euro.
A un mese dal lancio su Milano, Amazon Fresh estende il servizio della spesa a domicilio anche a Roma. I clienti Prime residenti nella Capitale potranno riempire il carrello dell’e-grocery scegliendo fra oltre 10 mila prodotti, dal confezionato al fresco, con la possibilità di azzerare i costi di consegna. Attivabile su Amazon.it/Fresh, è disponibile anche sulla app del colosso americano.
È l’online che avanza. L’e-grocery, in particolare, è uno dei segmenti più in crescita di tutto il settore e-commerce, esploso in concomitanza con la pandemia e i lockdown. Amazon batte il ferro finché è caldo e cerca di accaparrarsi un’altra fetta di mercato, a discapito della distribuzione tradizionale fatta di grandi supermercati ma anche di alimentari locali, almeno quelli che hanno resistito a un processo di estinzione già da tempo in corso.
Ebbene, ora i rivenditori “brick and mortar” dovranno vedersela anche con le consegne in serie di Amazon Fresh. Tanto più che sullo scaffale virtuale di Amazon non si trovano solo i prodotti della grande distribuzione, ma anche il fresco, il locale e l’artigianale. Ad esempio su Roma sarà possibile acquistare la porchetta di Ariccia, il guanciale amatriciano, la produzione locale ortofrutticola e il biologico. E ancora carne Chianina e Black Angus, pesce fresco e prodotti kosher, nonché prodotti di start up italiane come il Caffé Morettino e la Bottarga Mr. Morris.
PROVA UN ALTRO CONTENUTO>>>WhatsApp e la bufala Vittorio da Bolzano: “Morti covid gonfiati per soldi”
Perciò, se sei un cliente Amazon Prime e risiedi in una zona di Roma già coperta dal servizio, puoi prenotare la spesa nella prima finestra di due ore disponibile. L’ordine minimo è da 15 euro, più altri 3,49 euro per la consegna. Dai 50 euro di spesa in poi, invece, i costi per la delivery sono azzerati. Se invece si volesse ricevere la merce in una finestra di un’ora, si paga 4,99 euro oltre la soglia dei 50 euro e 7,99 euro per le cifre inferiori. Le consegne vengono effettuate dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
FORSE TI INTERESSA—>Starlink, Elon Musk sicuro: velocità a 300 Mbps già nel 2021
Amazon ha annunciato che dopo Milano e Roma, Fresh si allargherà ad altre città italiane entro la fine del 2021, senza però specificare quali. “I clienti Amazon Prime della Capitale – ha detto con soddisfazione Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia – potranno ricevere la propria spesa in giornata con tutto quello di cui hanno bisogno”.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…