WhatsApp, ecco cosa accadrà al tuo account se non accetterai i cambiamenti privacy. L’app di messaggistica istantanea fa “chiarezza” circa i cambiamenti che subiranno gli utenti che non accetteranno la nuova policy.
Le polemiche circa i cambiamenti della policy sulla privacy di WhatsApp continuano ad affiorare. L’azienda, dal canto suo, ha definito pura e semplice disinformazione quanto sta accadendo da qualche settimana a questa parte. In moltissimi si sono mobilitati per esprimere il loro disappunto nei confronti dell’app di messaggistica istantanea. L’accusa? Utilizzare i dati degli utenti – privati – per accrescere il proprio potenziale economico attraverso ads ed inserzioni cucite su misura.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp: la privacy degli utenti è a rischio? L’azienda chiarisce
In tantissimi si sono mossi, andandosene per sempre – o forse no? – da WhatsApp proprio per questo motivo. Altri servizi di messaggistica come Telegram hanno giovato e guadagnato diversi milioni di utenti, ma lo strapotere di WhatsApp resta, ad oggi, inscalfibile. Ciò nonostante, Zuckerberg ha deciso di rimandare i cambiamenti dall’iniziale 8 febbraio 2021 al 15 maggio, giorno nel quale gli utenti saranno costretti ad accettare la nuova policy.
Ma cosa accadrà a chi non vorrà accettare i cambiamenti relativi ai trattamenti dei dati degli utenti? Ebbene WhatsApp ha finalmente fatto chiarezza, specificando che gli utenti che non accetteranno la nuova policy potranno continuare a ricevere chiamate e notifiche. Fin qui tutto bene, con la differenza che questo avverrà per poche settimane, e poi? Alcuni giorni nei quali gli utenti non saranno comunque in grado né di leggere, né di inviare messaggi mediante l’applicazione.
POTREBBE INTERESSARTI –> Whatsapp cambia ancora gli alert per gli utenti: ecco la novità
Resta un mistero ciò che avverrà alla scadenza di queste “poche settimane”, con il dubbio che il termine di questo periodo possa rappresentare la cancellazione automatica dell’account. Ad oggi, trascorsi 120 giorni di inattività, l’account degli utenti viene automaticamente eliminato. Ciò detto l’app di messaggistica appartenente al gruppo Facebook ha reso disponibile una pagina per le FAQ relative al contesto, consultabile per chiarire qualsiasi eventuale dubbio in merito.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…