In periodo di pandemia covid come quello che stiamo vivendo da ormai un anno a questa parte, nelle app di dating, leggasi i vari Tinder e Badoo e Bumble, aver fatto il vaccino aumenta l’interesse verso una persona.
Come riportato dal Corriere della Sera, fra le numerose informazioni che vengono inserite quando si compila il profilo di iscrizione alle app di cui sopra, si trova spesso anche la frase “vaccinazione fatta”, e pare che la stessa faccia crescere l’hype verso un determinato uomo o verso una determinata donna. Si tratta di una descrizione che viene inserita soprattutto da coloro che lavorano in ambienti a rischio, come ad esempio ospedali, scuole e agenti delle forze dell’ordine, che appunto vogliono rassicurare un’eventuale persona da incontrare. A confermare la questione anche le stesse società a capo delle applicazioni di dating, secondo cui la vaccinazione negli Stati Uniti è diventata un vero e proprio “hot topic” sulle piattaforme. Una notizia menzionata anche dal New York Times, uno dei più autorevoli quotidiani d’oltre oceano, secondo cui la parola vaccino sarebbe aumentata del 258% nel periodo settembre-dicembre 2020, nelle bio degli utenti. «Coloro che hanno ricevuto il vaccino – le parole di Dana Balch, portavoce di Tinder, parlando proprio con il quotidiano newyorkese – stanno usando il loro stato come un modo per iniziare la conversazione con potenziali match sulla loro esperienza».
SULLE APP DI DATING CHI HA FATTO IL VACCINO E’ PIU’ ATTRAENTE
POTREBBE INTERESSARTI → Uber in prima linea per il vaccino anti Covid-19: l’iniziativa
Sull’app OkCupid (dove le conversazioni sul tema sono cresciute del 137 per cento fra novembre e gennaio), accade qualcosa di molto simile, con le persone che hanno scritto «vaccinazione fatta» che ricevono il doppio dei like rispetto agli altri. Inoltre, stando ad un recente sondaggio sulla stessa applicazione, quasi il 70% degli intervistati ha spiegato di essere intenzionato a farsi vaccinare.
POTREBBE INTERESSARTI → Tante nuove emoji per Apple iOS 14.5, anche quella sul vaccino e su AirPods Pro Max
Le cose non cambiano con Bumble, quella che è considerata l’app di dating del momento, vista la sua recente quotazione in borsa, dove dallo scorso mese di dicembre, da quando cioè è iniziata la campagna di vaccinazione negli Stati Uniti, la parola vaccino è aumentata in maniera vertiginosa sui profili social. Ovviamente non vi è certezza che del fatto che se uno scrive di essere stato vaccinato abbia realmente ricevuto la dose, ma ad oggi “l’auto dichiarazione” sembra comunque bastare per aumentare l’appeal.