Ps5 non disponibile? Ecco RetroN Sq (Foto ufficiale)
Visto che la Ps5 non è ancora disponibile, perchè non fiondarsi su un’altra console, e magari una Hyperkin RetroN Sq? Se questo nome vi sembrerà alquanto strambo e tutt’altro che famigliare, quando scoprirete cosa è in grado di fare questa “gioco stazione” è probabile che andrete a investire i vostri soldi.
Si tratta di una console che è stata presentata durante il recente Ces, la fiera tecnologica di Las Vegas, e che permette di poter giocare attraverso il vostro televisore ad una libreria di titoli vastissima appartenenti al Game Boy, al Game Boy Color e al Game Boy Advance. Una postazione di gioco che strizza quindi decisamente l’occhio ai videogiocatori old school e a quelli che hanno speso svariate ore di gioco sulla console portatile di casa Nintendo (e che magari lo fanno ancora). Esternamente la console RetroN Sq di Hyperkin è decisamente divertente e ricorda il mitico GameCube, essendo anch’essa un vero e proprio cubo. Inoltre è di piccole dimensioni ed è dotata di un alloggiamento che permette appunto di utilizzare le cartucce originali del Game Boy. La particolarità di questo videogame è che potrete giocare per la prima volta con le storiche cartucce del GB attraverso un televisore, e in altissima definizione.
POTREBBE INTERESSARTI → The Legend of Zelda Skyward Sword HD è ufficiale, arriverà su Nintendo Switch
Scordatevi infatti i micro 240 x 160 pixel del GBA, visto che grazie alla possibilità di collegare la RetroN Sq con il cavo HDMI, potrete ottenere una risoluzione ben più “luccicante” pari a 720p. Inoltre potrete impostare il formato dello schermo in 4:3 o 16:9 attraverso un tasto switch posizionato sul retro. La console è poi dotata di una scheda di memoria per archiviare i salvataggi dei giochi, e i firmware richiesti; i giochi girano infatti attraverso un processo di emulazione, che trasforma le cartucce in un software giocabile poi attraverso joypad.
POTREBBE INTERESSARTI → Super Nintendo World apre i battenti agli influencer: è magia – VIDEO
La postazione di gioco è dotata di una porta USB che permette di collegare il joypad in dotazione, che riguarda da vicino il controller del SuperNintendo, altro riferimento alle console di Big N. Il prezzo è decisamente interessante, in quanto per acquistare questo “gioiellino”, vi basterà mettere in preventivo 74.99 dollari, pari a 62 euro. La data d’uscita è prevista per il prossimo 25 marzo, fra poco più di un mese: segnatevi la data in rosso sul calendario.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…