Parler torna online (Parler.com)
L’app Parler, dopo circa un mese di assenza, torna nuovamente online pur non accettando nuovi iscritti: come stanno le cose
Parler, dopo un mese di assenza, è tornato online. L’app di estrema destra era stata messa nel mirino con l’accusa di aver fomentato i gruppi che hanno assaltato il Campidoglio il 6 gennaio scorso per protestare contro le elezioni presidenziali che a novembre hanno visto Trump perdere in favore di Biden. Amazon web services l’aveva estromessa dai server, mentre Google ed Apple eliminata dai propri app store. Ora la piattaforma è ritornata servendosi del servizio di hosting Epik che, tra i suoi clienti, annovera altri elementi di estrema destra come 4chan, Gab e The Daily Stormer.
Oltre al server, è cambiato anche il CEO con Mark Meckler che è andato a sostituire John Matze. Il primo, nel mese di dicembre, aveva attaccato Twitter sulla stessa piattaforma di Zuckerberg: “Twitter fa schifo… dico, fa seriamente schifo. Odiano la libertà di parola. Soprattutto quando a chiedere di esercitarla sono i conservatori. Unitevi a Parler”.
POTREBBE INTERESSARTI-> DuckDuckGo, il motore di ricerca che sfida Google e punta tutto sulla privacy
Al momento potranno utilizzare Parler sono gli utenti che erano già registrati in precedenza e l’app non è stata ancora ripristinata da Google e Apple, infatti è online solo il sito.
POTREBBE INTERESSARTI-> Prezzo potente per uno smartphone potente: ecco l’offerta Amazon su Xiaomi POCO M3
“Parler è stato creato per offrire una piattaforma che protegge la libertà di parola e valorizza la privacy e il discorso civile”, ha spiegato Meckler. “Siamo determinati a restare, senza l’aiuto dei big tech e dar voce alla gente”. Intanto, Parler è ancora in causa con Amazon per l’estromissione dai server e la sua posizione è molto incerta.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…