Febbraio porta con sé novità sulla nuova gamma dei Huawei P50, in uscita molto probabilmente a marzo. Le indiscrezioni non sono mancate durante questo periodo, ora se ne aggiunge un’altra. Che potrebbe diventare il fiore all’occhiello degli smartphone del colosso cinese impegnato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, fondato nel 1987 da Ren Zhengfei con sede a Shenzhen, Guangdong.
Le caratteristiche principali degli Huawei P50 sono note. Display da 6.29 pollici, con una risoluzione di 2400×1080. Scheda tecnica con processore Mediatek-Dimensity 2000, 512GB di memoria e 12Gb di RAM.
Huaweu P50 con Dual SIM: si potranno utilizzare due numeri di diversi operatori contemporaneamente. La velocità di connessione potrebbe raggiungere i 25 Gb/s. Supporto per l’archiviazione espandibile, in caso di bisogno si potranno inserire delle schede SD nello slot.
LEGGI ANCHE >>> Starlink lancia altri 60 satelliti in orbita: migliora la copertura
Per coloro che fanno largo uso delle cuffie con porta jack audio standard da 3,5 mm, è necessario adoperare un adattatore in quanto esiste solo un’uscita USB di tipo C.
LEGGI ANCHE >>> In Italia sono 390 i canali televisivi trasmessi nel 2020
Con i prossimi Huawei P50 si potranno anche effettuare pagamenti, in quanto è dotato della tecnologia NFC. Ma non potrà fungere da telecomando in quanto sprovvisto di tale funzione.
La grande novità degli ultimi giorni, in realtà, è la prosecuzione di una scommessa di Huawei sullo sviluppo della fotocamere.
Il rilancio risiede sul sensore Ultra Vision e ad un sistema di imaging completamente rinnovato. Secondo rumors condivise su Weibo da un leaker, sembra che Huawei starebbe ancora lavorando insieme a Leica per l’integrazione di un sistema fotografico, visto che le fotocamere principali posteriori hanno superato la soglia dei 100 MP di risoluzione.
I sensori selfie, però, non si sono mai spinti oltre i 44 MP. Da qui il pensiero stupendo dei 100 MP (quindi da 108 MP). Non si sa ancora se sarà proprio la nuova gamma dei Huawei P50 a montarli, ma se fosse non ci sarebbe nulla di sorprendente, senza rubare spazio al display principale. Naturalmente.
L’approccio dell’azienda cinese sarebbe simile a quello usato per Mate 40 Pro: sensore Ultra Vision, con color mapping RYYB, in grado di catturare il 40% in più di luce rispetto ai suoi competitor. Scusate se è poco.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…