Apple Watch supera quota 100 milioni. Gli smartwatch Apple proseguono nella loro scalata a wearable più popolari del mondo, nonostante il prezzo non tra i più competitivi e la necessità di possedere un iPhone.
Il dato, nudo e crudo, è stato condiviso dall’analista Neil Cybart. Intervenuto ad Above Avalon, il professionista dei numeri ha condiviso con il mondo quello che è il numero totale di dispositivi wearable della mela. Più di 100 milioni, per l’esattezza, gli Apple Watch che dal 2015 ad oggi coprono il polso degli utenti di tutto il mondo. Un numero che è stato sicuramente gonfiato dall’arrivo di Apple Watch Series 6, Apple Watch SE ed il servizio Apple Fitness+.
POTREBBE INTERESSARTI –> Apple Watch sottilissimo grazie alla batteria con feedback aptico integrato
Annunciato nel 2014 e giunto sugli scaffali di tutto il mondo nel 2015, sono ormai sei anni che Apple Watch è protagonista delle cronache tech. In circa sei anni si sono susseguiti, ogni anno, aggiornamenti lato software ed hardware, fino all’ultima versione, giunta insieme ad iPhone 12.
Analizzando i numeri – che ci dicono 100 milioni in circa sei anni – verrebbe da dire che la crescita è stata costante, per un totale di circa 20 milioni di Apple Watch all’anno. Sbagliato. Secondo il report dell’analista, nel solo 2020 l’aumento sarebbe schizzato a oltre 30 milioni. Motivo per cui l’interesse degli utenti nei confronti di Apple Watch sembra non volersi spegnere ma, anzi, aumenta di anno in anno.
Un altro dato interessante è paragonare il numero di Apple Watch con quello degli utenti in possesso di iPhone. Se da un lato lo smartwatch della mela è tra i wearable più diffusi al mondo, dall’altro ci si deve scontrare con la necessità di possedere un iPhone per godere delle sue funzionalità. Ebbene, secondo l’analista, il rapporto Apple Watch/iPhone è pari al 10% del totale degli smartphone.
POTREBBE INTERESSARTI –> Alcune persone hanno scoperto problemi cardiaci grazie ad Apple Watch
Seppure la percentuale possa sembrare bassa, questo dato fa emergere due informazioni fondamentali. La prima, che c’è un grosso margine di crescita per il futuro. La seconda che, ad oggi, gli iPhone nel mondo sono oltre 1 miliardo. Un numero pressoché irraggiungibile per qualsiasi altro brand. Dopo iPhone, iPad e Mac, Apple Watch diventa così il quarto prodotto Apple più diffuso.