Cashback di stato al 20%? (Foto ufficiale)
Prosegue il cashback di stato, il programma che permette di ottenere un rimborso del 10% su ogni transazione eseguita con carte di credito, bancomat, carte di debito e via discorrendo, fino ad un massimo di 150 euro per ogni transazione. Obiettivo del governo, abbassare in maniera importante i pagamenti in nero, e nel contempo, incentivare le persone ad acquistare con la moneta digitale. Come detto sopra, il cashback di stato permette di ottenere il 10% del rimborso sulle transazioni eseguite, ma in alcuni casi vi è la possibilità di assicurarsi il doppio del bonus, ovvero, il 20%. A spiegare come fare è la redazione di SkyTg24.it, che ricorda come nei grandi supermercati siano in vendita delle carte di debito con credito precaricato, delle carte “usa e getta” che si utilizzano in cassa. Si tratta di card dal taglio di 25, 50 o 100 euro (ma anche in tagli superiori), e che a differenza delle normali carte di credito e debito non sono collegate a nessun conto e non si possono ricaricare.
LEGGI ANCHE Super Cashback di Stato da 1.500 euro: quanti acquisti servono per il bonus?
Acquistandole si può ottenere un primo cashback del 10% (sempre che la si paghi con i metodi accettati dall’app IO), ma essendo esse stesse delle carte abilitate per il pagamento elettronico, si potrà a loro volta utilizzare per ottenere un altro 10% di bonus. SkyTg24.it fa quindi un esempio pratico: se acquistiamo una carta di debito da 50 euro, questa ci darà diritto ad un bonus di 5 euro (esattamente il 10%). Dopo di che, pagando con la stessa carta di debito potremmo ottenere altri 5 euro, ed ecco che arriviamo al bonus di cui sopra del 20%. Ovviamente l’operazione risulta essere un po’ macchinosa, perchè ad esempio dovremo recarci alla cassa per comprare la carta di debito, quindi rientrare nello store, fare la spesa, e ripagare con la stessa carta di debito se si vuole l’immediato 20%. In ogni caso potrebbe indurre qualcuno a fare questo piccolo sacrificio per ottenere un bonus maggiorato.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…