È necessario sapere dove sono, con chi sono e cosa dicono. Servono app per evitare che i nostri figli partecipino a pericolose challange.
In questi giorni, i media hanno parlato abbondantemente delle pericolose challange affrontate tramite i social network che, come sappiamo, hanno condotto alla morte diversi bambini. Sono storie che fanno venire i brividi.
Il mondo dei social è infimo e ambiguo. Un buon mezzo per comunicare, a volte per educare, spesso solo per divertirsi. Troppe volte, però, il divertimento viene frainteso, soprattutto dai minorenni che ancora poco sanno della vita e delle persone.
Il ruolo dei genitori, in questo momento storico, è particolarmente difficile. Non è possibile paragonarlo a quello di altri tempi. Eppure, in questi casi, l’unica soluzione è la massima supervisione.
Con la tecnologia moderna è possibile farlo, grazie ad alcune app che permettono ai genitori di monitorare gli smartphone dei loro figli, così da evitare d’incorrere in situazioni difficili da recuperare.
POTREBBE INTERESSARTI –> Artemis I, la Nasa pianifica nuovo test per SLS a febbraio
Social sì, ma con parsimonia ed attenzione. Di certo, è difficile staccarli dai loro smartphone. Ma cosa fanno? Con chi parlano e cosa dicono? Quando i figli sono minorenni, il genitore ha diritto ad avere queste informazioni.
Ci sono diverse app che possono aiutare a monitorare gli spostamenti e le conversazioni dei nostri figli. Eccone alcune.
POTREBBE INTERESSARTI –> Huawei alla conquista dell’Europa: smartphone. Ma non solo
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…