Bambina con smartphone Foto di mohamed Abdelgaffar da Pexels
È necessario sapere dove sono, con chi sono e cosa dicono. Servono app per evitare che i nostri figli partecipino a pericolose challange.
In questi giorni, i media hanno parlato abbondantemente delle pericolose challange affrontate tramite i social network che, come sappiamo, hanno condotto alla morte diversi bambini. Sono storie che fanno venire i brividi.
Il mondo dei social è infimo e ambiguo. Un buon mezzo per comunicare, a volte per educare, spesso solo per divertirsi. Troppe volte, però, il divertimento viene frainteso, soprattutto dai minorenni che ancora poco sanno della vita e delle persone.
Il ruolo dei genitori, in questo momento storico, è particolarmente difficile. Non è possibile paragonarlo a quello di altri tempi. Eppure, in questi casi, l’unica soluzione è la massima supervisione.
Con la tecnologia moderna è possibile farlo, grazie ad alcune app che permettono ai genitori di monitorare gli smartphone dei loro figli, così da evitare d’incorrere in situazioni difficili da recuperare.
POTREBBE INTERESSARTI –> Artemis I, la Nasa pianifica nuovo test per SLS a febbraio
Social sì, ma con parsimonia ed attenzione. Di certo, è difficile staccarli dai loro smartphone. Ma cosa fanno? Con chi parlano e cosa dicono? Quando i figli sono minorenni, il genitore ha diritto ad avere queste informazioni.
Ci sono diverse app che possono aiutare a monitorare gli spostamenti e le conversazioni dei nostri figli. Eccone alcune.
POTREBBE INTERESSARTI –> Huawei alla conquista dell’Europa: smartphone. Ma non solo
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…