C’è il vaccino della Pfizer, solo 66 persone infettate su 248mila e con lievi conseguenze: efficacia al 92%. C’è quello AstraZeneca-Oxford, approvato dall’EMA per l’uso a partire dai 18 anni. Nella lotta al Covid-19 c’è anche il Novavax, che infonde fiducia.
La società americana, con sede a Gaithersburg nel Maryland, con strutture aggiuntive a Rockville e anche a Uppsala, in Svezia, ha annunciato che NVX-CoV2373, il suo candidato vaccino COVID-19 a base di proteine, ha raggiunto l’endpoint primario, con un’efficacia del vaccino dell’89,3%, nella sua sperimentazione di fase 3.
I test del nuovo vaccino, effettuati nel Regno Unito, hanno coinvolto circa ventimila persone, 4.000 delle quali di età superiore ai 65 anni.
“Con i risultati dei nostri studi clinici di Fase 3 nel Regno Unito e Fase 2b in Sud Africa, abbiamo riportato i dati sul nostro vaccino COVID-19 che hanno coinvolto oltre 20.000 partecipanti. Inoltre il nostro studio clinico PREVENT-19 negli Stati Uniti e in Messico ha randomizzato oltre 16.000 partecipanti verso il nostro obiettivo di arruolamento di 30.000“.
LEGGI ANCHE >>> Il virus Emotet presto sarà solo un ricordo, la Polizia lavora all’eradicazione
Stanley C. Erck gonfia il petto: “NVX-CoV2373 è il primo vaccino a dimostrare non solo un’elevata efficacia clinica contro Covid-19, ma anche una significativa efficacia clinica contro le varianti in rapida crescita del Regno Unito e del Sud Africa”, spiega il Presidente e Amministratore delegato di Novavax.
LEGGI ANCHE >>> Apple I in vendita su eBay a 1.5 milioni di dollari: un cimelio raro e prezioso
“NVX-CoV2373 ha il potenziale per svolgere un ruolo importante nella risoluzione di questa crisi globale della salute pubblica. Non vediamo l’ora – prosegue – di continuare a lavorare con i nostri partner, collaboratori, investigatori e autorità di regolamentazione in tutto il mondo per rendere disponibile il vaccino il più rapidamente possibile“.
Il vaccino anti Covid-19 di Novavax contiene una proteina spike di prefusione, realizzata utilizzando la tecnologia delle nanoparticelle ricombinanti di Novavax e l’adiuvante Matrix-M, a base di saponina.
La proteina purificata è codificata dalla sequenza genetica della proteina spike (S) SARS-CoV-2 ed è prodotta nelle cellule degli insetti. Non può causare Covid-19 né replicarsi, è stabile a una temperatura compresa tra 2 ° C e 8 ° C.
Il vaccino anti Covid-19 e viene spedito in una formulazione liquida pronta per l’uso, che consente la distribuzione utilizzando i canali della catena di approvvigionamento dei vaccini esistenti.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…