L’evento Apple di primavera si avvicina e promette di mostrare al pubblico una pioggia di nuovi ed entusiasmanti prodotti.
iPhone 12, MacBook, AirPods Max. Apple ha chiuso il 2020 con i fuochi d’artificio, ribadendo al mercato e agli investitori che la politica aziendale sulla differenziazione dei prodotti sarà il mainstream anche per i prossimi anni.
Ora, è chiaro che la parte “hardware” continua a farla da padrona, anche in virtù degli ampi margini di guadagno che la Mela può permettersi rispetto a tutti gli altri concorrenti. Ma del resto si sa: i prodotti Apple costano di più, ma sono anche dotati di una qualità costruttiva e di una perfetta interfaccia con il software che quasi nessuno offre.
Incredibilmente, dove Apple deve ancora crescere, è la parte dei servizi. Nonostante la potenza di fuoco finanziaria e tecnologica, non c’è un prodotto che abbia incontrato gli entusiasmi del pubblico. Pensiamo a musica e streaming. iTunes segna decisamente il passo rispetto alle altre piattaforme, mentre Apple Tv+ non regge il passo con le concorrenti, tanto da essere stata messa in offerta gratuita per quei clienti che hanno sottoscritto l’abbonamento.
Tra rumors e smentite il prossimo evento Apple di primavera potrebbe essere un vero concentrato di novità su un’ampia serie di prodotti. Andiamo a scoprire quali dovrebbero vedere la luce.
Il maggiore indiziato di cambiamento è l’iPad Pro. Il top di gamma dei tablet della Mela dovrebbe portare una serie di novità davvero interessanti, a partire dal display mini-LED, che sarà inserito inizialmente nella versione da 12,9″ e poi in quella da 11″. Molti si aspettano anche un aggiornamento del chipset, che vedrà introdurre l’A14 Bionic evoluto. Meno certo sarà l’esordio del nuovo iPad mini da 8,4″. Qui tutto si fa nebuloso, ma voci di corridoio parlano di un design che non sarà rivoluzionato.
Arriverà la terza generazione dell’iPhone SE. Lo smartphone più economico della Mela dovrebbe essere più grande del precedente, 5,5″ invece di 4,7″ e sarà simile al vecchio iPhone 8.
POTREBBE INTERESSARTI –> Idee per San Valentino? Ecco il regalo tech perfetto per lui o per lei
Apple non ha dimenticato gli auricolari Bluetooth portatili. La presentazione degli AirPods Max è stata fatta in pompa magna, ma la prossima versione delle due cuffie portatili sarà rivoluzionata per quanto riguarda il design. Per quanto riguarda gli AirPods Pro 2 dovrebbero essere confermate alcune features come chip H1, cancellazione del rumore attiva.
POTREBBE INTERESSARTI –> Mark Zuckerberg potrebbe ritirarsi da Facebook nel 2022: l’indiscrezione
Si continua a parlare dei “leggendari” AirTags. Pronosticati nei due precedenti KeyNotes, in realtà non hanno visto ancora la luce e così Apple è stata preceduta da Samsung. Stavolta però dovremmo davvero esserci e vedremo come la Mela si differenzierà dai concorrenti.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…