Virgin Hyperloop realizza un nuovo video per descrivere la user experience nei vagoni del futuristico sistema di trasporto.
Viaggiare a terra alla velocità del suono. È questo l’obiettivo di tutti i sistemi di trasporto più futuristici che le varie aziende big tech stanno mettendo a punto. Oggi parliamo di Virgin Hyperloop, che ha pubblicato un nuovo video dedicato alla user experience che i passeggeri si troveranno a vivere all’interno dei suoi pod.
La compagnia dell’eclettico Richard Branson lavora a un veicolo che viaggia a levitazione magnetica dentro a tubi (loop) a bassa pressione a una velocità di oltre 1200 km all’ora. Non a caso lo spot parla di connettere città nel giro di minuti. La tecnologia attuale non è ancora in grado di arrivare a tanto, ma Virgin si porta avanti mostrando a tutti che tipo di futuro si immagina.
A novembre, Virgin Hyperloop aveva già realizzato un video con il primo viaggio di due passeggeri a bordo di una capsula nella sua base in Nevada. Il veicolo di test ha raggiunto la velocità puramente dimostrativa di “soli” 172 chilometri orari. Bazzecole in confronto a quanto si cerca di ottenere. Il nuovo promo offre invece un rendering inedito sia dei pod magnetici che delle infrastrutture, e cioè stazioni e loop.
POTRESTI LEGGERE ANCHE>>> Con l’autenticazione biometrica, nessuno potrà accedere alle nostre chat su WhatsApp
Si parte dall’imbarco dei passeggeri, che avviene in una stazione anch’essa dal design avveniristico. La forma del pod, o meglio del “commercial vehicle”, ricorda da vicino quella di un proiettile che scivola silenziosamente lungo il “quasi-vuoto” del tubo. Ovviamente si tratta di un mezzo di trasporto che ricorda più da vicino un’astronave ricostruita dallo scenografo di un film di fantascienza, che non un treno. E Virgin, che sta sviluppando anche i suoi veicoli spaziali commerciali, ne sa qualcosa. In ogni vagone, se così possiamo definirlo, possono viaggiare 28 persone alla volta, sedute su sedili a incasso provvisti di display al LED.
E così, il charger magnetico per smartphone e computer diventa il minimo sindacale, i sedili sono integrati con notifiche al LED che informano i viaggiatori della strabiliante velocità di crociera e di quanti minuti mancano a destinazione. In più, l’interno della capsula è illuminato a giorno e il soffitto trasmette le immagini di un cielo naturale, la cui luminosità varia a seconda delle fasi del viaggio. Proprio come i binari di una ferrovia, anche i tubi presentano gli scambi che consentono a un pod di cambiare tragitto.
FORSE TI INTERESSA->Cerere prima megalopoli nello spazio: “Ci trasferiremo entro 15 anni”
Il CEO di Teague, la società incaricata di progettare il pod, ha confessato di essersi ispirato all’industria aerea, ferroviaria, dell’automotive e persino dell’ospitalità per garantire ai viaggiatori di Virgin Hyperloop la migliore esperienza possibile. Giudicate voi dal video se l’obiettivo è stato centrato.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…