L’Amazfit GTR 2 dicono sia migliore del GTR. Ma, con questa super offerta su Amazon, vale la pena di domandarsi se sia vero oppure no.
Come sempre, una di quelle offerte che durano pochissime ore. Da 129,90 euro, il prezzo è sceso a 110,41 euro, uno sconto che di certo porta a domandarsi se l’Amazfit GTR 2 sia valga davvero più del GTR.
Se partiamo da design, di certo, la differenza è notevole. Il GTR è molto più simile ad un classico orologio dallo stile elegante e sofisticato. Al contrario, il GTR 2 ha una conformazione più essenziale, che mette in risalto il quadrante e si adatta a diversi outfit. Insomma, sul design, la scelta è davvero difficile. Ma una decisione attenta va presa solo dopo aver messo a confronto le caratteristiche tecniche.
POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Live Gold e il netto passo indietro di Microsoft: ecco cosa è successo
Amazfit GTR e GTR 2 a confronto
È chiaro che il GTR 2 sia stato potenziato rispetto ai predecessori, ma i feedback dimostrano che non c’è stato un vero salto di qualità. Ad esempio, ambedue sono dotati di display AMOLED ed una risoluzione di 326 PPI.
Riguardo ai sensori abbiamo quello di luce ambientale, geomagnetico a 3 assi, di accelerazione, pressione atmosferica, ottico di tracciamento biologico BioTracker PPG (2 PPG nel GTR2), e il capacitivo nel GTR. Il GTR 2 ha in aggiunta, il controllo della saturazione dell’ossigeno ed il giroscopio.
Sulla batteria, il GTR va da i 195mAh ai 410mAh (se da 42mm o da 47mm) con una ricarica completa da due ore, mentre nel GTR 2 abbiamo 471mAh con ricarica completa di 2 ore e mezza. Con modalità orologio base il GTR 2 può raggiungere 38 giorni di autonomia, ma il GTR da 47mm arriva fino a 74 giorni.
POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Live Gold e il netto passo indietro di Microsoft: ecco cosa è successo
Dati questi importanti dettagli, l’offerta di Amazon a 110,41 euro, molto probabilmente, vale davvero la pena di essere presa in considerazione.