Google Play Points
Un sistema di cashback creato da Android: è Google Play Points, il servizio che permette di guadagnare sull’acquisto di una nuova app.
Un programma già introdotto in altri paesi e che ha riscosso notevole successo. Si chiama Google Play Points ed è un sistema che consente agli utenti Android di guadagnare punti e premi acquistando app sul Play Store. Una sorta di cashback sull’acquisto di applicazioni.
Il servizio è in fase di attivazione, dunque potrebbe non essere ancora visibile su tutti gli smartphone, ma si tratta di ore o, al massimo, di qualche giorno.
POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung valuta il tuo smartphone usato fino a 509 euro: ecco i dettagli
Si tratta di un vero e proprio servizio che consente di guadagnare punti e premi attraverso il Play Store. Una volta attivato, sarà possibile ottenere punti mediante l’acquisto di contenuti digitali, articoli in-app e download dallo Store.
I punti potranno essere utilizzati anche per ottenere coupon di sconto, articoli in-app o credito di Google Play. Salendo di livello, aumenteranno i vantaggi, i premi e i punti: sarà come giocare ad un videogame.
Naturalmente, il tipo di contenuti acquistabili dipenderà dalla disponibilità nel proprio paese. Ogni euro speso sullo Store, si guadagna 1 punto. Solo per la prima settimana di partecipazione, è prevista un’offerta di di benvenuto di 3 volte i punti bonus per ogni acquisto.
Raggiunto un numero sufficiente di punti in un anno solare si potrà salire di livello e questo consentirà di guadagnare più punti e anche più vantaggi. Più alto è il livello, più punti si guadagnano.
Per registrarsi basta, innanzitutto:
POTREBBE INTERESSARTI –> La cyclette di Joe Biden è il primo problema di sicurezza alla Casa Bianca
Dopodiché, aprire Play Store, entrare nel Menu, fare tap su Play Points e poi su “Partecipa”. In caso di adesione tramite Desktop, bisognerà digitare play.google.com/store.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…