Apple iCar con Kia e Huyndai (Carscoops)
Qualcosa si muove per quanto riguarda la Apple iCar e lo si capisce chiaramente da quanto accaduto nelle scorse ore in borsa a Kia e Hyundai. La “succursale” della casa automobilistica sudcoreana ha ricevuto una valanga di acquisti nella seduta di Seul, con un guadagno nella notte pari al 20%, per poi chiudere la giornata con un surplus totale del 5.04%. Kia ha fatto sapere che a breve scatteranno delle cooperazioni con diverse aziende straniere per la produzione di auto elettriche, e tale novità è giunta dopo le indiscrezioni sempre più pregnanti circa una collaborazione fra la Apple e la casa madre, la Hyundai, per costruire il tanto chiacchierato veicolo elettrico dell’azienda di Cupertino. In attesa di conferme ufficiali sulla collaborazione, la Kia Motors aveva cambiato il proprio nome, volgendolo semplicemente a Kia, e stando a quanto spiegato dal presidente Song Ho-sung, il cambio di denominazione è stato fatto proprio dare un messaggio di modifica del progetto aziendale, indirizzato verso soluzioni di mobilità sostenibile.
LEGGI ANCHE Apple lancia la sfida a Samsung: sì a un iPhone pieghevole
Ovviamente l’ingresso di Hyundai, Kia ed Apple nel settore delle auto elettriche, punta a sconvolgere lo stesso, al momento comandato a mani basse da Elon Musk con le sue Tesla. Riuscirà il nuovo gruppo sudcoreano-americano a scalfire l’egemonia dell’imprenditore sudafricano? Ovviamente al momento è ancora presto per dirlo, e nel contempo sembrerebbe decisamente impensabile una risposta affermativa, fatto sta che le intenzioni di Cupertino sembrano più che serie e si sa che quando la multinazionale californiana punta ad un obiettivo, difficilmente fallisce. Si punta ad entrare nel mercato entro il 2024, e viste le ultime notizie non è da escludere che l’impresa possa essere portata a termine nel giro dei prossimi 3-4 anni. Sempre i rumors raccontano di come la produzione dell’Apple iCar di Kia e Hyundai avverrebbe negli Stati Uniti, nello stabilimento di West Point, in Georgia, e l’obiettivo iniziale sarebbe quello di produrre 100mila veicoli nel primo anno di nascita.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…