Yazio app, il logo
Il 2020 ha registrato un boom delle app riguardanti la salute e il fitness, complice anche il lockdown che ha chiuso milioni di italiani nelle loro abitazioni soprattutto nel periodo marzo e aprile. Stando a quanto sottolineato da una ricerca effettuata da SensorTower, per le app di salute e fitness sono stati spesi ben 22 milioni di dollari nel solo Belpaese, una cifra pari al 64% in più rispetto all’anno 2019. In totale sono stati 57.8 milioni i download inerenti questi tipi di applicazione per fare esercizi casalinghi, workout e similari, con un incremento del 50.5% rispetto all’anno precedente. Ovviamente, come sottolinea l’agenzia Agi, non vi è la certezza che chi ha scaricato l’app abbia poi realmente corso, sudato, saltato e tonificato, ma il dato resta comunque un tentativo di impegnarsi a fare attività fisica anche se chiusi in casa, fra le quattro mura domestiche.
LEGGI ANCHE Inizia il countdown per l’attivazione di Apple Fitness+
“I consumatori si sono rivolti più che mai agli smartphone – fanno sapere gli analisti di SensorTower – l’ondata di nuovi download mostra quanto i consumatori desiderassero rimanere in buona salute, sia fisicamente che mentalmente. L’aumento più rapido della spesa dimostra quanto abbiano preso sul serio l’impegno”. C’è da dire, comunque, che a far schizzare alle stelle i download di app di fitness e salute è stata in particolare l’applicazione Immuni, che è stata inserita in questa categoria (anche se non ha nulla a che fare con lo sport), e che è stata scaricata ben 7.4 milioni di volte. Secondo posto invece per Yazio, contacalorie e diario alimentare, mentre in terza posizione si è piazzata l’applicazione Nike Training Club. In merito invece all’applicazione più remunerativa, al primo posto troviamo Sweat con 1.5 milioni di dollari, seguita da Strava e Yazio, inoltre, prendendo in considerazione l’intero globo, il fatturato è cresciuto del 70%, pari a 544.2 milioni di dollari.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…