Instagram+Reels+non+%C3%A8+TikTok%2C+la+sezione+%C3%A8+un+mezzo+flop%3A+%E2%80%9CNon+siamo+contenti%E2%80%9D
computermagazineit
/2021/01/20/instagram-reels-tiktok-flop/amp/
News

Instagram Reels non è TikTok, la sezione è un mezzo flop: “Non siamo contenti”

Instagram Reels (TheVerge)

La sezione di Instagram Reels, riservata ai video short, brevi, non sta andando così bene come previsto. L’obiettivo dell’applicazione di Mark Zuckerberg era quello, palese, di rubare terreno a TikTok, l’applicazione di ByteDance più popolare al mondo, e che basa la sua fortuna proprio sulla pubblicazione di contenuti brevi, divertenti e dinamici. Nonostante Reels abbia comunque riscontrato un buon successo, è utopico ora come ora pensare che possa spodestare TikTok o rubare “utenti” alla stessa app. A spiegarlo è stato Adam Mosseri, CEO di Instagram, in un’intervista rilasciata ieri ai microfoni di TheVerge.com: “Sono contento di Reels? No, non ne sono ancora contento – dice senza troppi giri di parole Mosseri – Reels ha slancio. Stiamo crescendo sia in termini di quantità di persone che condividono, sia di quante persone consumano, ma abbiamo molta strada da fare. E dobbiamo essere onesti, TikTok è avanti”.

Instagram Reels (Forbes.it)

LEGGI ANCHE Dietrofront Instagram: I “like”, la decisione è stata presa

INSTAGRAM REELS MEZZO FLOP: COSA SUCCEDERA’ NELL’IMMEDIATO FUTURO?

Il CEO di Instagram ha aggiunto, sempre riferendosi a Reels: “TikTok riceve molti riconoscimenti per aver davvero aperto la strada al formato e siamo al momento concentrati principalmente sulla posta in gioco, assicurandoci che sia performante, affidabile, che vi siano buoni strumenti creativi, e che siamo decenti nel classificare contenuti o video. Penso che ci siano molti modi interessanti in cui possiamo differenziarci nel tempo – ha aggiunto e concluso Mosseri – e sono entusiasta di quelli che probabilmente arriveranno entro la fine dell’anno, ma in questo momento siamo principalmente concentrati su ciò che chiamerei ‘puntate al tavolo’”. Il manager di Instagram ha spiegato che TikTok offre maggiori strumenti creativi, a cominciare ad esempio dai filtri, e Reels deve perseguire questa strada: ma riuscirà davvero questa “sezione” a prendere piede e a spodestare il re incontrastato dei video brevi? Al momento gli utilizzatori del social fotografico sembrano più interessati al postare foto e video sulla propria home, come da sempre la stessa piattaforma viene utilizzata. Difficile quindi pensare ad un cambio di rotta in tempi brevi…

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

4 settimane ago

Vecchie musicassette in casa? Cercale ora, potresti essere ricco senza saperlo

Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…

3 mesi ago

Odi le configurazioni a doppio schermo? Eccone uno che risolve il tuo problema

Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…

6 mesi ago

Portatile perfetto per lavorare e giocare: ci pensa HP

Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…

6 mesi ago

Piccolo ma affidabile: ecco l’alimentatore Corsair da scoprire

Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…

6 mesi ago

È un computer o un tablet? Entrambi ed è ottimo sempre

Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…

6 mesi ago