Un nuovo pericolo esterno rischia di compromettere ulteriormente la posizione di Whatsapp e di allontanare gli utenti
Whatsapp rimane saldamente in testa alla classifica delle app di messaggistica istantanea più scaricate al mondo, con il contatore del solo Play Store che segna oltre 5 miliardi di installazioni. Gli utenti attivi sono circa un miliardo e mezzo. Nonostante ciò, nelle ultime settimane, la questione del cambiamento dei termini di servizio entro l’8 febbraio ha portato milioni di persone a spostarsi su Signal o Telegram. A fronte di questo, l’azienda ha comunicato un rinvio dell’aggiornamento al 15 maggio per poi specificare che non ci saranno problemi di privacy per alcun utente. Un nuovo pericolo, però, rischia di compromettere nuovamente la posizione dell’app di Zuckerberg in favore della concorrenza.
LEGGI ANCHE—> Vodafone e Ho. Mobile down nel nord Italia
Il “pericolo” tanto temuto e segnalato dagli utenti negli ultimi giorni si chiama Whats Tracker. Si tratta di un’applicazione che, una volta scaricata, tenendola attiva in background, riesce a fare un report degli accessi di tutti i contatti che si vuol monitorare.
LEGGI ANCHE—> In Google Maps arrivano le mappe super dettagliate: che spettacolo!
Quest’app, mentre risulta utile per chi la utilizza, può essere fastidiosa per coloro che la “subiscono” in quanto va a ledere in un certo qual senso la privacy. Nonostante questo, viene ritenuta legale ed infatti è presente sui principali store a titolo gratuito. Attualmente vanta oltre centomila installazioni. Il team di Whatsapp, per evitare spiacevoli sorprese, potrebbe chiedere la rimozione di tale app, anche se non sarà semplice farlo.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…