Siamo ancora qui ad aspettare di vedere il tanto atteso Huawei P50. Per fortuna, qualche notizia sembra arrivare: il sistema operativo dovrebbe essere Android.
I nuovi modelli del brand cinese si fanno ancora attendere. Appurato che si tratta di tre versioni con tre tipologie di display diversi, sembra inizino a trapelare nuove informazioni. Giungono da Weibo, esattamente da un utente che si è presentato come uno dei “tester” interni all’azienda.
La prima importante informazione riguarda il sistema operativo: a quanto pare, dovrebbe trattarsi di Android. Ma ci sono anche alcuni dettagli sulla probabile scheda tecnica.
POTREBBE INTERESSARTI –> Studio Usa: “Scarsa tecnologia aumenta lo stress e fa calare produttività”
Alcuni dettagli sul Huawei P50
Secondo il presunto “tester”, il P50 dovrebbe arrivare con un display dotato di refresh rate da 90 Hz. Diversamente, il P50 Pro+ e, probabilmente, anche il P50 Pro dovrebbero avere un refresh rate di 120 Hz.
Sul design, dovremmo avere lo stesso su tutti e tre i modelli, schermo dai bordi curvi e un piccolo notch centrale in alto per fare spazio alla fotocamera anteriore. A quanto dicono, non ha nulla da invidiare a quella dello Xiaomi Mi 11.
Dovrebbero essere riconfermate anche le lenti Leica per la fotocamera, per mantenere qualità e prestazioni elevate. Ma una novità interessante sta nel presunto zoom binoculare fino a 200 volte. Alcuni rumor diffusi nel 2020 dicono anche dell’introduzione di “lenti liquide” che garantiscono un’ottima messa a fuoco ed una perfetta stabilizzazione ottica dell’immagine.
Per la batteria, non è ancora nota la durata effettiva. È confermato, invece, supporto alla ricarica rapida cablata da 66 W e alla ricarica rapida wireless da 50 W. Voci di corridoio parlano addirittura di una ricarica rapida a 135 W.
POTREBBE INTERESSARTI –> Tinder sta cacciando i rivoltosi di Capitol Hill
Infine, un’importante e probabile notizia riguarda la possibilità di avere Android come sistema operativo. Come sappiamo, per il mercato cinese sarà montato il sistema Harmony di Huawei, ma non è da escludere che in Europa venga proposto con le due opzioni. Ovviamente è un’informazione da “prendere con le pinze”.