Google sperimenta l’acquisto dei suoi prodotti direttamente su YouTube

Un nuovo progetto di Google per acquistare i prodotti del brand tramite i video e i canali YouTube in cui vengono integrati o menzionati.

Google shop su YouTube
Google shop su YouTube Foto di Clovis Cheminot da Pixabay

Si accende la scintilla a Mountain View, così arriva una nuova idea per pubblicizzare i prodotti della società. È in partenza il progetto pilota in cui i creatori potranno inserire determinati Google nei loro video. Il meccanismo prevede che l’utente abbia la possibilità di acquistare, direttamente su YouTube, uno dei prodotti menzionati o visibili nel video.

Nella parte inferiore sinistra dello schermo, ci sarà la famosa borsa dello shopping da cliccare per mettere l’articolo in carrello. Per il momento, il servizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti sui dispositivi iOS, Android e tramite web.

POTREBBE INTERESSARTI –> I termini di Whatsapp sono ‘poco chiari’: la richiesta del Garante per la privacy

Gli acquisti di prodotti Google su YouTube

Google prodotti su YouTube
Google prodotti su YouTube Foto di Pixel_perfect da Pixabay

Migliaia di video su YouTube di influencer, creator, gamer e chef includono e utilizzano i prodotti di Mountain View. Secondo il progetto pilota, sui canali YouTube ci sarà una sorta di centro commerciale che, di certo, porterà maggiori entrate nell’azienda.

Oramai, tante piattaforme stanno adottando nuove funzioni dedicate alle modalità d’acquisto, come hanno fatto anche WhatsApp ed Instagram. A quanto sembra, già da un po’ circolano voci su questo tipo di rapporto commerciale tra Google e YouTube.

POTREBBE INTERESSARTI –> Anche Samsung Display sceglie la fotocamera sotto pannello per i suo schermi

La cosa non sorprende affatto, soprattutto, considerando che Google Shopping ha iniziato molto tempo fa con la condivisione di annunci pubblicitari in calce ai video YouTube, nel lontano 2015.

Google web
Google web Foto di 200 Degrees da Pixabay
Gestione cookie