DJI: guida autonoma nei piani dell’azienda famosa per i suoi droni. Il campo dell’automotive sarà il prossimo obiettivo, partono le assunzioni di ingegneri specializzati.
Da un lato DJI può considerarsi leader mondiale del settore dei droni. Negli anni, l’azienda cinese si è ritagliata un ruolo di spicco in un settore sempre più in crescita, con competitor più o meno blasonati che tentano in ogni modo di scalfire il suo strapotere. Prodotti di qualità con materiali resistenti ed una tecnologia senza eguali hanno reso DJI quella che è oggi. Una realtà consolidata su più campi, tra cui quello delle action cam.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tesla Model 3 e i 600 km in guida autonoma: il video incredibile
DJI: guida autonoma, ma nessun veicolo elettrico nei piani dell’azienda
Secondo alcune voci di corridoio provenienti da soggettivi vicini all’azienda e addetti ai lavori, DJI sarebbe però pronta a buttarsi in una nuova avventura. Questa volta tra i piani ci sarebbe il settore della guida autonoma. A riprova, la ricerca che starebbe portando avanti l’azienda, volta a trovare figure professionali tra cui ingegneri specializzati sulle tecnologie di guida autonoma.
Attenzione: questo non significa che DJI sia pronta a costruirsi il suo veicolo elettrico con guida autonoma. Quanto più, sempre secondo le voci di corridoio, di rappresentare un ruolo di supporto, costruendo parti di futuri veicoli elettrici. Tra cui i sensori Lidar, utili per la guida autonoma e che già nel 2020 videro diverse realtà aziendali introdursi nel mercato producendone per i colossi dell’automotive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Volkswagen presenta il robot per la ricarica autonoma dei veicoli elettrici
Il settore dell’elettrico, sempre più in crescita come dimostrano i dati di vendita, sta chiamando in causa sempre più realtà dell’hi-tech. Ultima Apple con il suo progetto della Apple Car in arrivo nei prossimi anni di cui si è parlato ampiamente nelle ultime settimane.