Il primo evento Unpacked del 2021 non si scorda mai. Una data ad hoc, coincidente con l’ultimo giorno del CES 2021. Un presentazione in grande stile, come emergenza sanitaria impone: in diretta streaming sui social. Samsung ha presentato la nuova linea Galaxy S21, uno e trino: S21, S21 Plus, S21 Ultra.
Il gigante dell’elettronica sudcoreano ha mostrato i suoi tre gioielli: il Galaxy S21 da 800 dollari, il Galaxy S21 Plus da mille, il Galaxy S21 Ultra da 1200. Nel Regno Unito, il Galaxy S21 costerà inizialmente 769 sterline, 30 in meno rispetto. In Italia si troveranno fra gli 879€ e i 1459€.
Con l’occasione, Samsung ha presentato anche i nuovi auricolari da 200 dollari, i Galaxy Buds Pro, gli SmartTag Galaxy simili a piastrelle in grado di tracciare oggetti non elettronici come animali domestici. E un accessorio: l’ormai nota S Pen da 40 dollari.
La linea Galaxy S21 di Samsung è ricca di perfezionamenti per fotocamere, display e nuove funzionalità. I nuovi smartphone presentano una riprogettazione che accentua gli obiettivi della fotocamera sul retro, con telai in metallo, qualcosa che Samsung chiama “custodia Contour Cut Camera“. La quantità di archiviazione di base per tutti i modelli S21 è di 128 GB. Potenziati anche le funzionalità di foto, video per vlogger e altri.
LEGGI ANCHE >>> Samsung ha usato un iPhone per promuovere il Galaxy Unpacked su Twitter
Samsung fa i conti con la realtà, un’emergenza sanitaria mondiale impone prezzi un po’ più contenuti figli di una crisi globale. “Nel 2021 la nostra massima priorità è portare i vantaggi della tecnologia a più persone”. Così TM Roh, numero uno della Samsung’s mobile communication business, durante l’evento Unpacked del colosso sudcoreano. “Galaxy S21 è la linea di punta più potente e versatile di sempre”. Parola di TM Roth.
LEGGI ANCHE >>> PS5 disponibile da GameStop? No, è phishing!
In un mondo sempre più chiuso causa pandemia, gli smartphone fungono da ancora di salvezza per amici e colleghi, rimangono uno dei pochi gadget essenziali.
Il Samsung Galaxy S21 5G sarà disponibile in quattro colorazioni (Phantom Violet, Phantom Grey, Phantom Pink e Phantom White), mentre il Galaxy S21+ 5G arriverà in tre colorazioni (Phantom Violet, Phantom Silver e Phantom Black). Per il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, due colori: Phantom Silver e Phantom Black.
Al centro del mondo Samsung c’è il SoC Exynos 2100, dotato di una CPU ARM octa core tri-cluster che vede un più potente core Cortex X1 con frequenza di 2,9GHz associato a tre core Cortex A78 ad alte prestazioni e quattro Cortex A55 improntati sull’efficienza energetica.
Il nuovo SoC di Samsung integra inoltre una GPU Mali G78, una rinnovata NPU tri-core per le operazioni di AI, un ISP (processore di segnali d’immagine) in grado di gestire fotocamere da 200MP e gestire i flussi proveniente da fino a 4 sensore in contemporanea, ed un modem 5G capace di gestire sia le reti sub 6GHz che le mmWave (oltre alla connettività alle reti delle precedenti generazioni).
Galaxy S21 ed S21+ hanno una scheda tecnica molto simile, vedendo il già citato Exynos 2100 affiancato da 8GB di Ram e fino a 256GB di storage, fotocamera anteriore da 10MP con tecnologia DualPixel AF, tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12MP con Dual Pixel AF e stabilizzazione ottica (OIS), un sensore da 12MP con lente ultrawide (120°) ed un sensore da 64MP con Phase Detection AF ed OIS associato ad una lente tele che permette uno zoom ottico 3x.
Entrambi utilizzano dei display FullHD+ Dynamic AMOLED 2x, con frequenze di refresh dinamico tra 48Hz e 120Hz, da 6,2″ l’S21 e da 6,7″ sull’S21+, mentre le batterie a bordo sono rispettivamente da 4000mAh e 4800mAh con supporto a Fast Wireless Charging2.0.
L’S21 Ultra 5G invece ha uno schermo dual-edge da 6,8″ con risoluzione QHD+, con frequenza di refresh dinamico che può variare tra 10Hz e 120Hz. Tre varianti di memoria: 12GB di RAM con 128GB di storage, 12GB di RAM con 256GB di storage o 16GB di RAM con 512GB di memoria. Non resta che comprarlo, a chi piace.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…