OnePlus 9 Lite si farà e uscirà nel 2021: arrivano ulteriori conferme da alcuni leaker. Ecco quali saranno le sue caratteristiche tecniche.
Il 2021 sarà l’anno di OnePlus 9. L’azienda cinese nata nel 2014 giunge così alla nona generazione dei suoi flagship killer. Smartphone diventati nel tempo veri e propri flagship, sia per scheda tecnica che per prezzo di listino. Insieme al top di gamma OnePlus 9, quest’anno farà il suo esordio la versione con freno a mano tirato: OnePlus 9 Lite.
LEGGI ANCHE –> OnePlus 9: fotocamera mostruosa grazie a Leica
OnePlus 9 Lite in due varianti e disponibile solo in India e Cina, per ora
Dopo i numerosi rumor che si sono susseguiti nel corso degli ultimi mesi, arrivano ulteriori conferme circa l’uscita della versione lite. A parlarne alcuni leaker, ai quali ha dato voce TechDroider. Secondo i rumor e le voci di corridoio condivise dai colleghi, OnePlus Lite verrà commercializzato in due varianti (codice prodotto LE2100 ed LE2101). L’uscita sugli scaffali sarà esclusiva del mercato Indiano e Cinese: attualmente non è dato sapere né quando, né se arriverà anche da noi, in Europa.
[Exclusive] OnePlus 9 Lite Models.
LE2100
LE2101It is Coming to China and India. Might come to EU, can't confirm as of now.
The device will feature Snapdragon 865 5G CPU.— TechDroider (@techdroider) January 13, 2021
Parlando di mera scheda tecnica, OnePlus 9 Lite potrà contare sul processore top del 2020: Qualcomm Snapdragon 865. Un vero portento con tutti i requisiti necessari per supportare la connettività 5G. Una scelta saggia da parte di OnePlus che, contenendo i costi, potrà garantire alla versione lite ottime prestazioni sulla carta. I fratelli maggiori faranno invece il loro esordio con lo Snapdragon 888, nuovissimo SoC che vedremo fare capolino sui top di gamma del 2021.
Passando al pannello, OnePlus 9 Lite monterà un AMOLED con refresh rate a 90 Hz (o più), ricarica rapida da almeno 30 W e l’immancabile interfaccia personalizzata da OnePlus, OxygenOS, basata sull’ultima versione di Android 11.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> OnePlus Band ufficiale: ecco la concorrente della Mi Band! – VIDEO
Quindi cosa cambia rispetto ai fratelli maggiori OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro? Processore a parte, il comparto fotografico sarà meno prestante. Stesso discorso per i materiali, con conseguenti ricadute su resistenza ad acqua e polvere. Resta da capire il prezzo e la fascia di mercato presso cui si posizionerà OnePlus 9 Lite.