Il countdown è scattato. Il 14 gennaio Samsung svelerà in diretta streaming (ore 16) i nuovi Galaxy S21, smartphone Dual SIM con software Android 11, montanti una fotocamera tripla da 12+12+64 MP con flash e una frontale da 10 MP. Sui social si inganna l’attesa con altre spoilerate.
Una presentazione evento, denominata Galaxy Unpacked e visibile previa pre-registrazione sul sito ufficiale della arcinota azienda multinazionale sudcoreana fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu.
Samsung Galaxy S21 avrà una colorazione standard disponibile in quattro colori: bianco, viola, rosa e nero, come “spoilerato” da Roland Quandt con i suoi cinguettii, grazie ai quali verrebbero anticipate alcune varianti “personalizzate” sulle versioni classiche e plus, più “pop”, ad uso e consumo dei più giovani.
LEGGI ANCHE >>> Fino a 700 euro di rimborso se si acquista un TV Samsung QLED o The Sero
La novità riguardanti queste colorazioni più sbarazzine potrebbero essere rivelate da Samsung nel giorno stesso del Galaxy Unpacked e disponibili sin da subito, a differenza degli anni passati quando i dispositivi alternativi furono immessi nel mercato susseguentemente.
LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21 senza caricabatterie: arriva la conferma via foto
I Samsung Galaxy 21 hanno uno schermo da 6.2 pollici con 1080 x 2400 punti (FHD+) di risoluzione. Ampiezza 157,48 mm, risoluzione 1080×2400 punti (FHD+), Aspect Ratio 20:9. E ancora: Densità pixel 425 ppi, Screen/Body 85,98 %, Tecnologia Dynamic AMOLED 2X e luminosità 1300 nit. Colori da 16 milioni, touchscreen naturalmente. HDR10+, In-Display Camera, Refresh rate 120 Hz.
Fra le spoilerate, i caricabatterie dei Samsung Galaxy 21: Samsung Wireless Charger Duo 2 e Samsung Wireless Charger Pad 2, gli eredi Charger Duo e Pad, device lanciati lo scorso anno.
Samsung Wireless Charger Duo 2 ha un design leggermente diverso da quello del predecessore e consente di caricare contemporaneamente il telefono e lo smartwatch o gli auricolari TWS. Doppia colorazione: in bianco e in nero, caricabatterie da viaggio e un cavo di ricarica USB Type-C. Samsung Wireless Charger Pad 2 è più “basic”: ricarica solo il telefono e sarà disponibile in bianco e in nero.
Una delle grandi attrattive dei Samsung Galaxy S21 sarà la sua versione ultra, con super zoom: due teleobiettivi (uno con zoom 3x e uno con zoom 10x), sensore più grande (con risoluzione da 10 megapixel) che dovrebbe vantare pixel da 1,22 µm, autofocus a doppio pixel.
Dulcis in fundo, la curiosità sulle funzionalità date da Samsung Neon, non solo semplici assistenti digitali, ma “essere viventi” indipendenti ma virtuali, che possono mostrare emozioni e imparare dalle esperienze.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…