CES 2021: Dell presenta UltraSharp 40 ed è, come di consueto, tra i protagonisti della fiera tra le più importanti del settore.
Ecco il monitor che farà felici i possessori di MacBook. Dell, tra i protagonisti del CES 2021, ha presentano la sua linea di nuovi monitor tra cui un curvo da 40 pollici ideale per utenti MacBook e non solo. Si tratta del modello UltraSharp 40, nome in codice U4021QW. Un pannello curvo con rapporto d’aspetto a 21:9 e risoluzione 5K.
LEGGI ANCHE –> Honor: smart home e domotica nel futuro dell’azienda
Il modello in questione è particolarmente interessante sia dal punto di vista tecnico che dal lato estetico. È infatti il vincitore del CES 2021 Innovation Award, premio riconosciuto ai produttori più innovativi. Innovazione, è questa la parola d’ordine dietro al nuovo pannello Dell. O meglio: migliorare l’innovazione, ottimizzando funzionalità al servizio degli utenti.
40 pollici ed una risoluzione da 5120 x 2160, conosciuta come 5K2K o WUHD. 140 PPI per una resa del tutto simile ad un pannello 4K da 32 pollici, ma con il 32% in più di spazio di visualizzazione proprio grazie al suo rapporto in 21:9. Sono infatti i 21:9 a rendere questo pannello particolarmente appetibile per la produttività. Maggiore spazio significa maggiori possibilità, sia in termini di multitasking con più programmi che con applicazioni per il montaggio audio e video.
Connettività a cui non manca proprio nulla. L’ingresso più interessante è una porta Thunderbolt 3 sul retro, che consente di collegare il monitor ad un Mac compatibile con un unico cavo. Così facendo sarà possibile sia alimentare la macchina con una potenza di ricarica fino a 90 W, che inviare al monitor le informazioni su schermo dal MacBook. La connettività del monitor si completa con due porte HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, tre porte USB-A da 10 Gbps, una upstream USB di tipo B, porta ethernet ed un jack per cuffie da 3,5 mm. Infine una porta USB-C e un’altra porta USB-A da 10 Gpbs nella parte inferiore del pannello per un’accesso rapido e comodo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Acer presenta il monitor perfetto per PS5 e Xbox Series X: 4K e 120 Hz
La qualità del pannello non si discute. Come confermato da Dell, UltraSharp 40 è un display a 10 bit che copre il 100% degli spazi colore sRGB e spazi colore DCI-P3 al 98%, per un totale di 1,07 miliardi di colori. Ciò detto la luminosità, come è lecito aspettarsi da un pannello di fascia alta, non è particolarmente elevata e si ferma a soli 300 nit. Un monitor che non è adatto al gaming, con un tempo di risposta di 5 ms e frequenza di aggiornamento a 60 Hz.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…