Samsung non si ferma mai: mancano solo 4 giorni al lancio del nuovo smartphone Galaxy S21, neonato della casa coreana più prolifica degli ultimi decenni.
In rete solo qualche immagine del nuovo cellulare, e dei rendering in alta definizione diffusi da Roland Quandt. Grazie ai quali sappiamo che il nuovo cellulare sarà commercializzato in (forse) 11 colori: black, brown, gold, gray, navy, pink, red, silver, titanium, violet, white. E sappiamo che ci saranno 3 versioni: base, Plus e Ultra.
Samsung Galaxy S21: tre sensori per la fotocamera
Tra le principali caratteristiche del nuovo Samsung, sappiamo che Galaxy S21 potrà contare su 3 sensori per la fotocamera. Uno da 12 megapixel, quello principale. Un altro simile per il grandangolo e un sensore da 64 megapixel per il teleobiettivo. Questo per la versione base e Plus, mentre per la versione Ultra i sensori saranno 4 e ci sarà anche un sensore teleobiettivo con zoom ottico 10x.
LEGGI ANCHE >>> Offerta Amazon Music per i nuovi clienti, è totalmente gratis
Le tre versioni del Galaxy S21 avranno in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 888 o Samsung Exynos 2100 (a seconda dei mercati di destinazione). Il display sarà il Dynamic AMOLED da 6.2 pollici per la versione base, 6.7 per la Plus e 6.8 per la Ultra. Il supporto al refresh rate sarà a 120 Hz e tre le capacità della RAM integrata: 8, 128 o 256 GB.
LEGGI ANCHE >>> Da WhatsApp a Signal: boom di download in Italia dopo l’appello di Elon Musk
Last but not least, ci sarà un supporto importante alla connettività 5G, una fotocamera frontale da 10 megapixel e un’interfaccia ONE UI 3.0 supportata da Android 11. Galaxy S21 è un’offerta di punta del colosso coreano Samsung, curato nei minimi dettagli tecnici ed estetici. Abbiamo infatti un’offerta base di telefoni neri o violacei, con un foro al centro in alto del display per la fotocamera principale e cornici ridotte al minimo, per dare il maggior spazio possibile al display.