E’ capitato a tutti, prima o poi, di provare a spegnere la luce di casa col telecomando della TV, e cambiare canale con il telefonino. Per il primo inconveniente, si sta ancora cercando soluzione. Per il secondo, la soluzione si chiama TV Remote.
TV Remote è una app scaricabile da App Store su iPhone, che trasforma il dispositivo in un vero e proprio telecomando per la nostra smart TV. Ideata da Adam Foot, lo stesso della tastiera Shift di Apple Watch, l’app è molto intuitiva. Racchiude tutti i pulsanti necessari in un’unica schermata e si collega alla TV via Wi-Fi.
TV Remote è compatibile con le principali Smart Tv
Una volta scaricata, TV Remote si collegherà a qualsiasi televisore di casa vogliate. Al primo avvio infatti, proprio tramite la Wi-Fi, troverà tutte le televisioni collegate e basterà scegliere quella che vogliamo associare all’applicazione. E’ possibile, volendo, associare anche più televisioni.
LEGGI ANCHE >>> iPhone 13 diventa più spesso. Ecco le ultime indiscrezioni
Al costo di soli € 4,49 da App Store, TV Remote supporta tutti gli smart TV Samsung e LG, oltre a molti modelli di Hitachi, Toshiba e Sharp. E renderà possibile controllare i nostri televisori direttamente dal display del nostro smartphone. Sul display visualizzato dallo schermo sono presenti tutti i tasti di navigazione che permettono di esplorare interfaccia e menù. E poi il controllo del volume e dei canali.
LEGGI ANCHE >>> Android Auto, Google at work: innovazioni (fra un po’) all’orizzonte
Ci sono anche scorciatoie per la riproduzione multimediale, per azzerare completamente il volume della televisione e anche per accedere alla schermata principale. Ed ancora, sottotitoli, elenco dei canali e timer di spegnimento sono tra le funzioni disponibili dell’app. Che ha già una versione compatibile con gli smartwatch e supporta anche i suggerimenti di Siri.