Apple e Hyundai insieme per l'Apple Car? (Corriere.it)
Apple potrebbe unirsi a Hyundai per la produzione di un veicolo elettrico a guida autonoma, quello che è già stato ribattezzato Apple Car. A riferire l’indiscrezione è il quotidiano sudcoreano Korea Economic Daily, che cita una fonte anonima secondo cui l’azienda di Cupertino e il colosso delle automobili sarebbero appunto in trattativa, e l’accordo sembrerebbe essere plausibile. Una notizia che è stata accolta in maniera positiva dai mercati finanziari, al punto che le azioni del gruppo Hyundai sono volate alla borsa di Seul nelle scorse ore, a cominciare da Hyundai Motor, che ha fatto registrare un +20,63%, proseguendo con Hyundai Wia +24,72%, Hyundai Mobis +2,17% e Hyundai Glovis +2,76%, e arrivando fino ai titoli affiliati, leggasi Kia Motors, che ha fatto registrare un balzo in avanti dell’11,90%. Bene anche il titolo Apple, che è salito dello 0.58% dopo il balzo del 3.41% della sessione della vigilia.
LEGGI ANCHE TikTok sposa la Lidar e rilascia il primo filtro per la feature Apple – Video
“Sappiamo che Apple – le parole di Chery Kang, portavoce di Hyundai, ai microfoni della Cnbc – ha avviato discussioni con diversi produttori globali di auto, inclusa Hyundai Motor. Visto che le trattative si trovano allo stadio iniziale, niente è stato ancora deciso”. Nulla è quindi certo, e di conseguenza si attende il lasciapassare definitivo da parte di Chung Eui-son, il presidente della multinazionale sudcoreana, ma l’intesa sembrerebbe decisamente “gustosa”. Hyundai oltre a produrre fisicamente la Apple Car, riceverebbe anche l’incarico di occuparsi delle soluzioni per le batterie sviluppate dalla stessa Apple, che verrebbero gestite da Hyundai o Kia negli stabilimenti dell’azienda situati negli Stati Uniti. A questo punto si attende da capire se le trattative fra i due colossi porteranno ad un vero e proprio punto di svolta, visto che sono anni ormai che si parla della produzione di questa fantomatica “Apple Car”, ma fino ad oggi ogni rumors è rimasto tale.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacitĂ di garantire connettivitĂ stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le piĂą grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…