Samsung Qled (Adobe Stock)
Samsung è un moto perpetuo. Sta per invadere il mercato con i nuovi Galaxy e un presentazione da urlo preparata per il 14 gennaio. Samsung Electronics è sul punto di ultimare una nuova generazione di smart TV, nota come “Neo QLED”.
Due modelli, “QN900A e QN90A”, il cui debutto avverrà durante la fiera digitale sulla tecnologia più importante al mondo. Samsung Electronics per le smart tv next gen punta tutto su un mix esplosivo, dato dalla combinazione dell’innovativo Quantum Mini LED col nuovo processore d’immagine Neo Quantum, ottimizzato ad hoc.
La tecnologia Mini-LED sembra essere diventata la nuova frontiera. Ricercatissima. Promette agli utenti dei rapporti di contrasto migliorati, neri più profondi rispetto ai classici pannelli LCD, illuminati con i più classici LED, ovvero diodi emettitori di luce. I mini-LED sono, naturalmente, più piccoli, hanno dimensioni inferiori a 0,2 millimetri. La differenza fondamentale è che sono presenti molti più diodi rispetto ai dispositivi più datati.
LEGGI ANCHE >>> Estrazioni del 7 gennaio di Lotto Simbolotto SuperEnalotto e 10eLotto
Samsung Electronics afferma che nei Neo QLED la scala di luminanza è aumentata a 12 bit con 4096 passaggi, per un’esperienza HDR superiore e più interessante, grazie soprattutto alle nuove funzionalità.
LEGGI ANCHE >>> Monitor widescreen, la top 5 tra cui scegliere su Amazon
Una migliore accessibilità: spostamento dei sottotitoli, zoom della lingua dei segni e l’audio multiuscita. Anche la Guida vocale, che deve essere ancora ultimata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.
Samsung Electronics non vuole tralasciare il design, perché anche l’occhio vuole la sua parte. A tal proposito, infatti, le smart tv Neo QLED del 2021 sono la metà più sottile rispetto ai modello precedenti, sia nello stile moderno sia in quello smussato. Le nuove opzioni di ghiere posseggono cinque opzioni di colore.
Telecomando a energia solare ricaricato tramite USB per un futuro ecosostenibile e una promessa da mantenere già a partire dal 2021: la riduzione del rilascio di carbonio nella produzione di TV.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…