PS5 e Xbox Series X: IKEA le ricrea in cartone per aiutare i clienti ad acquistare i suoi mobili senza pensieri.
Cos’è il genio? Spesso ci ritroviamo di fronte ad una notizia che ha dietro un’idea geniale e, sempre spesso, protagonista è IKEA. Anche questa volta la nota catena svedese ha deciso di stimolare il proprio ingegno e ci ha regalato una vera perla da condividere con i nostri lettori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scalping di PS5 e Xbox su Ebay frutta 40 milioni di dollari
PS5 e Xbox Series X: dimensioni esagerate, ma c’è la soluzione
Siete preoccupati per le dimensioni di Xbox Series X – ma soprattutto PlayStation 5 -, e siete prossimi all’acquisto di un nuovo mobile TV nel quale posizionarle? Niente paura, IKEA ha ricreato delle versioni cartonate delle console in scala 1:1 per provare ad inserirle/posizionarle e permettere ai suoi clienti un acquisto a cuor leggero.
Insomma tra le caratteristiche di cui si è più discusso, sicuramente ci sono le dimensioni di entrambe le console. Un form factor mai come ora particolare, che ha creato non pochi grattacapi tra i milioni di giocatori sparsi per tutto il pianeta. Sembra proprio che i produttori di entrambe le console non abbiano minimamente pensato ad ottimizzare gli ingombri delle stesse, come a dire “ci sono cose prioritarie che non possono essere di certo nascoste“.
La notizia è giunta da reddit, dove un utente ha condiviso la foto dei cartonati presenti nel negozio IKEA da lui visitato. Due riproduzioni in cartone in scala 1:1 con segnati sopra i millimetri di ingombro. “Quale postazione di IKEA sarà adatta per ospitare la mia nuova e sovradimensionata console di gioco?“, ha scritto TomaccoTastesLikeGma su reddit.
“Which IKEA media storage unit will be able to fit my new, meme-ishly oversized, game console?”
byu/TomaccoTastesLikeGma ingaming
LEGGI ANCHE –> PS5 non è la console dell’anno: la piattaforma Sony battuta in casa…
Un’idea che verrà sicuramente ricalcata da altri produttori di mobili, e che in futuro potrebbe diventare un’usanza comune. Fa sempre comodo avere un’idea degli ingombri dei nostri gioielli tecnologici sparsi per l’abitazione, no?